Entra

Visualizza la versione completa : 120 l. nuovonuono e tanta voglia di Ramirezi!!Domanda a gogò

AYAMY
02-08-2005, 14:09
Ciao a tutti!!!
Ho un Cayman 80 professional ed ho appena superato i fatidici 30 giorni di maturazione del filtro...
Nell'acquario per ora ho messo solo 4 corydoras , 2 mangialaghe (siamensis) e 4 ampullarie ...ma in negozio ho visto i Ramirezi e me ne sono innamorato..quindi vorrei allestire l'acquario principalmente con questo tipo di pesce...
Adesso i valori dell'acqua sono i seguenti PH: 8,5 e Kh 5...so che sono troppo alti per i RAM così ho messo dei tronchetti che oltre a creare ripari a detta del negoziante dovrebbero abbassare il PH....

Secondo voi quanti ramirezi potrei mettere in un 120 litri così allestito e che tipo di vegetazione, ripari ci vorrebbero ? e per i valori dell'acqua ? quali sono quelli ottimali?

grazie e scusatemi per tutte queste domande ma sono un neofita quindi devo ancora imparare!!

Sim

lex
02-08-2005, 14:37
Anch'io ho il cayman80 professional ... in effetti è 120 litri ,ma lordi... io neti sono riuscito a farci stare 88 litri....quindi non sovraffollarlo!

AYAMY
02-08-2005, 15:37
come 88 litri ? e i restanti 40 che fine hanno fatto!!
Visto che anche tu hai il cayman 80 mica mi potresti dire come l'hai allestito? grazie!!
Sim

esox
02-08-2005, 16:18
mettici una coppia quando i valori saranno ben stabili...(nno penso che 3 legnetti ti porteranno molto giù il ph)
ci puoi affiancare un'altra coppia di ciclidi nani poco aggressivi

melkain
02-08-2005, 16:30
Ciao a tutti!!!
Ho un Cayman 80 professional ed ho appena superato i fatidici 30 giorni di maturazione del filtro...
Nell'acquario per ora ho messo solo 4 corydoras , 2 mangialaghe (siamensis) e 4 ampullarie ...ma in negozio ho visto i Ramirezi e me ne sono innamorato..quindi vorrei allestire l'acquario principalmente con questo tipo di pesce...