Visualizza la versione completa : Manometro co2
Pigeon76
06-03-2008, 22:06
qualcuno mi sa dire dove devo mettere la lancetta per avere 2.5/3 bar
c'è scritto tutto meno che i bar -04
hai un contabolle???
se non lo tieni procuratelo :-)
quel manometro non serve a niente
Pigeon76
06-03-2008, 22:26
ti spiego, allora si ho un contabolle, prima acevo un diffusore di quelli cinesi in vetro poi l'altra sera dopo averlo pulito nell'infilarlo nel tubo si è rotto -04
Ho trovato da un mio amico un diffusore della askoll, che dovrebbe funzionare bene, però a me capita così, se prima lasciavo la lancetta sul tre (rosso) mi sparava parecchie bolle ho addirittura una valvola a spillo per aumentarle e diminuirle.
mentre con questo della askoll, con la valvola a spillo aperta e la lancetta sul tre fa una bolla ogni mezz'ora, se aumento la pressione le bolle aumentano ma la lancetta è sul numero 8 (rosso) e poi appena l'elettrovalvola spegne le bolle continuano ad uscire per un sacco di tempo.
Cosa c'è di sbagliato?
niente di sbagliato è che l'askoll lavora ad una pressione più alta 8 a 3 :-))
per cui quando l'elettrovlavola si chiude continuano ad uscire finche la pressione interna non diventa come quella esterna al diffusore
Pigeon76
06-03-2008, 23:32
quindi per le piante cosa è meglio poche bolle al minuto o una valanga do co2 per pochi secondi?
Secondo te la lancetta nera su che numero la devo mettere, mi viene in mente che se c'è troppa pressione l'elettrovalvola si puà danneggiare?
elettrovalvola collegata al phmetro????
Pigeon76
07-03-2008, 09:34
l'elettrovalvola è collegata al ph controller.
allora vedi se quando chiude ed escono le bolle se il ph scende ancora e ti regoli di conseguenza, aumentando il valore se scende ancora.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |