Visualizza la versione completa : CO2 bombola usa e getta e ridutt. di pressione dei fai da te
maurix71
06-03-2008, 21:45
mi chiedevo come mai il riduttore di pressione dei Brico da applicare alle bombole usa e getta per saldare costi 15 euro e quelli per acquario ne costano 60#70.
Secondo voi č possibile realizzare l'impianto partendo da questi riduttori di pressione dei brico?
(per l'esattezza l'ho visto all'Obi)
basta che si tratti di riduttori per CO2 perņ generalmente non sono molto precisi e costanti come quelli per acquario, per la precisione puoi ovviare con una valvola a spillo per la costanza ............
io mio l'ho cambiato :-)
Come ha detto alfa per regolare bene la co2 dovresti aggiungere una valvola a spillo ce costa mediamente altri 10 euro.Quindi come vedi il costo si avvicina ai 30euro del riduttore classico per acquariofilia,dove perņ in quest'utlimo č contenuta una valvola di non ritorno che serve a proteggere il riduttore di pressione.
maurix71
07-03-2008, 18:56
e lavalvola a spillo dove si compra? Il ridutore in questione finisce con un attacco a pressione, se la valvola a spillo č compatibile sarei aposto....
maurix71
12-03-2008, 00:16
intendete la valvola di non ritorno? ... non capisco...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |