Visualizza la versione completa : tunz nano doc taratura o istruzioni italiano
ho appena montato il tunz ma le istruzioni in italiano non ci sono qualcuno me le puo passare 'o lo devo far girare qualche giorno con l aria chiusa cosa mi consigliate x la taratura?
robbieiv
06-03-2008, 21:10
molto semplice! per il momento, se l'hai appena montato a bordo vasca, non fare niente e aspetta un paio di giorni. in questo modo inizia la schiumazione. dopo, con la rotella blu posta sotto il bicchiere regoli la schiumazione
buon lavoro ;-)
ma la rotella adesso la tengo tutta aperta o chiusa x che ci sono alcuni modelli tipo saeclon che consigliano di tenere l aria a palla nei primi giorni .tu l hai provato il tunz e efficente secondo te x un 50 l di molli e duri
robbieiv
06-03-2008, 22:47
tieni la rotella più chiusa che aperta, o ti ritrovi più acqua nel bicchiere che non in vasca, e a me è successo! in più ti consiglio di ruotarla lentamente perchè ho notato che altrimenti sballa e non "recepisce" il comando
il mio lavora in una vasca di 40 l lordi di soli molli e una minuscola galaxea. prima avevo anche un pesce e si comportava decentemente, anche se non riuscivo mai a scendere sotto i 5 di nitrati!
se riesci a condurre la vasca senza errori e soprattutto senza un carico esagerato (intendo senza pesci) dovrebbe andare alla grande, anche per i duri. secondo me più che lo schiumatoio è questione di gestione
abch'io ho il nano tunze.....dopo i primi giorni sono riuscito a "tararlo"
a dovere....devi solo stare attento a girare la vite di regolazione (quella blu) poco alla volta xchè se dai un'attimino più aria, come ti dice "robbieiv"
ci mette un'attimo a riempirsi il bicchiere
ho laria a palla ma qui non sale niente credo sia normale devo aspettare quanti giorni x vederlo shiumare o a voi a iniziato subito?
ma la rotella adesso la tengo tutta aperta o chiusa x che ci sono alcuni modelli tipo saeclon che consigliano di tenere l aria a palla nei primi giorni .tu l hai provato il tunz e efficente secondo te x un 50 l di molli e duri
cmq è TUNZE... poi non mischiamo come si dice da noi ''fave e foglie''.... per farlo schiumare devi tenerlo cn l'aria poco aperta.... e aspettare qualche giorno che si ''sporchi'' e poi inizia a schiumare e di conseguena lo regoli... occhio al livello dell'acqua influisce...
cmq è TUNZE... poi non mischiamo come si dice da noi ''fave e foglie''.... per farlo schiumare devi tenerlo cn l'aria poco aperta.... e aspettare qualche giorno che si ''sporchi'' e poi inizia a schiumare e di conseguena lo regoli... occhio al livello dell'acqua influisce...
cmq TUNZ è più carino :-D :-D :-D
oh! ma te sei azionista di maggioranza, per caso? #19
sandro leggi la mia firma :-D
mike1966
09-03-2008, 23:39
Il mio ha iniziato a schiumare dopo 2-3 ore, comunque tieni l'aria molto chiusa e aprila un pò alla volta finchè non vedi la schiuma che sale...
masino69
10-03-2008, 10:36
:-) la taratura del 9002 e' una seccatura, per tararlo bene ci va 1 settimana.poi pero' lavora egregiamente. io lo tengo immerso ad 1 cm dal bordo superiore, con 3 pesci , coralli molli e duri in 70 lt netti mi tiene i nitrati a 2 mg/lt. l'unica pecca e' che si stara facilmente , cosa che credo accada di frequente agli skimmer interni.in compenso e' molto silenzioso. :-)) ciao
ad un centimetro sarebbe da dove finisce il piano e attacca il cerccio nero se non ho capito male lo tieniun centimetro piu immerso della linea ondeggiata che segnala il limite o non so ?quindi la linea ondeggiata deve stare immersa a piu o meno un centimetro ?shiuma un po ma non ce la fa a salire fino a lorlo a me la linea e in corrispondenza al pelo d acqua lo devo immergere di piu ?
masino69
11-03-2008, 23:47
:-) esatto io lo tengo immerso 1 cm o anche piu' sopra la linea ondeggiata.se la schiuma tribola a salire apri a piccoli passi l'aria . :-)
ok grazie provo a immergerlo oltre la linea
mike1966
15-03-2008, 17:00
Io lo tengo esattamente sulla linea ondeggiata, se l'hanno fatta sarà per qualcosa #24
ma l aria quanto la tieni aperta? io tutta altrimenti la schiuma non arriva all orlo del bicchiere e normale?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |