Visualizza la versione completa : Tutto bello, ma quanto mi COSTI???
marchino80
06-03-2008, 20:10
Ciao a tutti....
Sono Novissimo negli acquari...
Anzi! Non ho ancora cominciato!!!
Avevo un acquario di acqua dolce anni fa, circa una 50ina di litri...
Per diversi motivi non ho potuto portarlo avanti...
Da qualche tempo mi sono avvicinato (nelle ultime settimane più intensamente) all'idea di un acquario marino...
Il portale l'ho girato tutto (o quasi) nelle sue forme, arrivando ad una conclusione (grazie ai tanti consigli sparsi in giro): Marino, alla Berlinese con gli accorgimenti-consigli che ognuno di voi ha diffuso su Acquaportal.
Manca però un dato importantissimo per dare il LA a questa nuova entusiasmante avventura: QUANTO MI COSTA???
Qualcuno di voi sa dirmi quali e quante sono le spese di primaria importanza??
Escluderei il mobile, visto che di mestiere faccio il mobiliere-falegname. #07
Aspetto vostre risposte.... :-))
nel frattempo volevo fare TANTISSIMI COMPLIMENTI a tutti voi....
Siete davvero di grande aiuto e avete degli acquari veramente STUPENDI!!!
Ciao ciao.[/b]
Notturnia
06-03-2008, 20:28
quanti litri ? :-))
Alessandro Falco
06-03-2008, 20:47
ti butto li' la cifra che per fare un acquario di barriera ( ma esistono tipologie meno costose) spendi sui 1000 euro ogni 100 litri d acqua ( ma piu litri scendi col prezzo) utilizzando attrezzatura nuova o mediamente...
poi te la giochi con l usato...
io acquistando TUTTO usato ( il mercatino di questo sito e' ottimo) sto preventivando una spesa di almeno 2000 euro.. il mio acquario e' 300 litri ..
poi va aggiunta la bolletta che e' sui 2#300 euro l anno
tutto quello che ho scritto e' buttato li ma credo dia una buona idea indicativa..
va aggiunta anche la regola che piu' spendi all inizio, meno spenderai in totale per riparare ad errori o braccini corti...
buon acquario!
marchino80
06-03-2008, 20:52
sui 200, 300 litri al massimo... circa 130x50x60????
ditemi voi.........
THK's #19
Sandro S.
06-03-2008, 20:58