PDA

Visualizza la versione completa : vasellame...

digitalhawk
02-08-2005, 12:23
ciao volevo chiedere se le brocche o cose simili che si vedono negli acquari bisogna prenderle per forza dai negozi di acquariofilia perche' sono specifici o vanno bene anche altri comprati magari nei negozi di fai da te...

Ozelot
02-08-2005, 12:51
Non so cosa vuoi farne, ma la terracotta è terracotta..... ;-)

Cleo2003
02-08-2005, 14:49
Basta esser sicuri che nn siano stati verniciati però.. e che sia terracotta

Nightsky
02-08-2005, 16:20
#07 evita, anche quelli dei negozi d'acquariofilia...

sono troppo kitch #06

Yellow Submarine
02-08-2005, 16:21
sono troppo kitch

De gustibus.
Io ne ho tolto uno, cmq se vuoi te lo regalo, digitalhawk!

Cleo2003
02-08-2005, 16:45
#07 evita, anche quelli dei negozi d'acquariofilia...

sono troppo kitch #06

:-D :-D anche secondo me.. ma ho notato che prima o dopo tutti li tolgono ;-) i gusti son gusti... in effetti.. almeno li vendono per qualcuno

digitalhawk
02-08-2005, 17:04
Blu Lady,
non so' come potrebbe stare un'anfora nel mio acquario e vorrei provare...a me cmq piacciono...per fortuna non tutti i gusti sono uguali!senno' il mondo sarebbe monotono...

Yellow Submarine,
grazie se abitassi dalle tue parti lo prenderei,ma sono di Turin e spenderei piu' di spese di spedizione che altro :-))

Cleo2003
02-08-2005, 17:07
Diciamo che col tempo anche chi all'inizio le mette poi le leva perchè si rende conto che nn hanno senso.. molto più naturale mettere legni o qualche sasso al limite e piante ;-)
Però ovviamente come hai detto tu ognuno mette quel che vuole.. l'importante è che nn sia di danno all'acquario e che tu lo tenga bene per i pesci..
Ti avviso cmq che se metterai foto nella sezione apposita con l'anforetta in 10.000 ti diranno "leva l'anforaaaaaaaaaa" :-D :-D ;-)

Mkel77
02-08-2005, 18:24
io ho cominciato la mi acarriera acquariofila con un'anfora rotta ed una colonna egiziana in resina, dopo un paio di mesi ho buttato via tutto!

e pensare che quelle cagatine costano pure parecchio.......... :-D :-D :-D

Comunque se proprio vuoi inserirle fallo pure, ma sappi che presto le toglierai! ;-)

partenoboy
02-08-2005, 18:32
e le navi? i teschi? i coccodrilli? e i templi? tutto molto belllooooo #23

Ozelot
03-08-2005, 00:07
Ed il modellino del Titanic, dove lo lasci ????

digitalhawk
03-08-2005, 01:01

vabbe' ma tutti devono avere gusti uguali?
io provero' e se mi piace la lascio altrimenti la tolgo!

alla fine non devo mica fare una gara di estetica con il mio acquario...

Ozelot
03-08-2005, 01:04

vabbe' ma tutti devono avere gusti uguali?
io provero' e se mi piace la lascio altrimenti la tolgo!

alla fine non devo mica fare una gara di estetica con il mio acquario...

Va che si scherzava.....si liberissimo di mettere quello che vuoi in vasca, ci mancherebbe..... :-)

digitalhawk
04-08-2005, 02:45
tranquillo io non mi arrabbio mica cosi' facilmente!
:-))

cmq x ora niente vasellame,vedro' piu' avanti se mettere qualcosa del genere o mettere un legno...

nirvana
04-08-2005, 13:24
le anfore sono utili per la riproduzione cmq le trovi da qualunque ceramista quelli che fanno i vasi per pochi euro. a volte te le regalano

sirlucas
04-08-2005, 17:53
dal mio acquariofilo ho visto una casettina in cima ad una rupe con tanto di luce alle finestre, mulino in movimento, torrente creato da un tubo trasparente ed un aeratore, alberelli e cespugli vari, personaggi tipo pastorello e il suo gregge, il tutto alla modica cifra di circa 100 euri (non ricordo di preciso.....).
Se a qualcuno può interessare, posto l'indirizzo! -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

digitalhawk
04-08-2005, 18:04
dal mio acquariofilo ho visto una casettina in cima ad una rupe con tanto di luce alle finestre, mulino in movimento, torrente creato da un tubo trasparente ed un aeratore, alberelli e cespugli vari, personaggi tipo pastorello e il suo gregge, il tutto alla modica cifra di circa 100 euri (non ricordo di preciso.....
Se a qualcuno può interessare, posto l'indirizzo! -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

-28d# -28d# -28d#
adesso non scadiamo nell'indecenza! :-))

cmq andro' a vedere per qualche piccola anfora...

sirlucas
04-08-2005, 18:09
cmq andro' a vedere per qualche piccola anfora...

Volendo trovare un lato positivo della terracotta, ti posso dire che è un ottimo materiale dove si possono insediare i batteri!
Cmq sapessi quanta gente attirava quella casetta! :-D :-D :-D
Ciao.

Nightsky
04-08-2005, 20:54
io in supermercato ho visto bonsai di plastica x acquari e anche le casette giapponesi....

io avevo messo un vasetto di terracotta, semplice, di quelli x i fiori, x fare da casa ai cory, l'hanno snobbato e l'ho tolto, bom tanto nn si vedeva cmq, era sotto il filtro dietro a una piantona.

piernick
04-08-2005, 21:10
Ragazzi ma come potete dimenticare lo scrigno del tesoro con le brombole che escono!!!!!
Io oltre a quello avevo anche una splendida sirenetta!!!!!!
Due tre mesi poi è volato via tutto ora ci son solo piante.
Ciao ciao #19 #19 #19

gianni.78
04-08-2005, 21:14
e vogliamo parlare del palombaro che con l'aria dell'ossigenatore andava su e giu?? io per fortuna nn ne ho mai coprati ....ciao

Nightsky
04-08-2005, 21:16
e dove la mettete la grotta coi cristalli che s'illuminano di mille colori?!! :-D

sirlucas
05-08-2005, 00:39
Mi è venuta voglia di tornare in negozio per fare una foto alla casettina (speriamo che qualche amatore non l'abbia già comprata...), una cosa così merita di essere condivisa nel forum!
Che ne dite?

digitalhawk
05-08-2005, 11:46
non pensavo che per una piccola domanda su una vaso...si sarebbe arrivati a tutto cio'! :-D :-D :-D

Peter Pander
05-08-2005, 12:42
penso che non sia così tanto inutile una cavità come un'anforetta per i pesci.
Gli ancystrus per esempio amano deporre le uova all'interno e sono un ottimo riparo per gli avannotti...

Cleo2003
05-08-2005, 17:09
:-D niente come questi accessori riempie un topic :-D
Peter.. vero.. ma in natura mica hanno l'anfora i pesci ;-) si può usare con altrettanto successo e miglior estetica un tronco particolare (i miei apistogramma nijsseni si son fatti la tana sotto ad un tronco che si rialzava leggermente) o altri sistemi più mimetizzabili ;-)

Peter Pander
05-08-2005, 17:16
Infatti! Stamattina discutevo con Pisolo che si possono usare bambu` e noci di cocco come ripari per gli avannotti.

Nightsky
05-08-2005, 17:18
una noce di cocco se ricoperta dal muschio è bellissima, se no sembra una casetta x uccellini :-))

digitalhawk
05-08-2005, 17:48
a me una noce di cocco nell'acquario mi farebbe pena...
e i bamboo non ho capito come possano usarli...
a sto' punto l'unica cosa utile e' un legno...

p.s. lo sappiamo tutti che le brocche in natura non ci sono (inquinamento a parte) ma se e' per questo neanche 5vetri attorno al fiume...a buon intenditor...

Cleo2003
05-08-2005, 17:54
Nn è quello.. il vetro è il contenitore.. quel che c'è dentro crea come una zona di natura.. se tu guardi un pò di acquari nella zona delle foto quale ti dà più senso di bellezza e di naturalezza ? quello con i castelli, le anfore o rocce troppo colorate che creano caos o quelli con le piante, legni che si inseriscono senza stridere o rocce nn troppo vistose ? i pesci inoltre risaltano molto meglio nel secondo esempio..

sirlucas
05-08-2005, 18:00
ma se e' per questo neanche 5vetri attorno al fiume...a buon intenditor...

nemmeno il filtro, il riscaldatore, i cannolicchi....... ma sono necessari e per questo si cerca di nasconderli il più possibile.........
Comunque è giusto che si sia liberi di mettere quello che si vuole: se l'anforetta piace, è pur sempre meglio di una colonna del Pantheon in resina...... Poi col tempo si può sempre cambiare idea (l'abbiamo fatta un pò tutti questa esperienza).

Ciao.

digitalhawk
06-08-2005, 10:55
Nn è quello.. il vetro è il contenitore.. quel che c'è dentro crea come una zona di natura.. se tu guardi un pò di acquari nella zona delle foto quale ti dà più senso di bellezza e di naturalezza ? quello con i castelli, le anfore o rocce troppo colorate che creano caos o quelli con le piante, legni che si inseriscono senza stridere o rocce nn troppo vistose ? i pesci inoltre risaltano molto meglio nel secondo esempio..
lo so' era x fare un esempio del fatto che si cerca di rendere piu' naturale una vasca di vetro la quale non potra' mai essere come l'ambiente naturale.
di conseguenza i pesci apprezzeranno si i legni ma anche se ce' un'anfora non gliene frega niente e magari al padrone piace.
e poi le rocce in natura ci sono eccome anche di quelle belle vistose,xke' si sa' che la natura e' la piu' grande artista del mondo con i suoi colori e forme fantastiche!

ad esempio a me acquari pienissimi di piante con pure l'erba non mi piacciono mi sanno di disordinato...i gusti sono gusti...

Cleo2003
06-08-2005, 11:23
Beh.. ai pesci in effetti che ci siano anfore, castelli o quel che si vuole se nn è roba tossica nn gliene frega sicuramente ;-) infatti nessuno nega che è un discorso puramente visivo e per il padrone.. poi appunto ci son persone che amano gli acquari tipo olandese (prevalenza di piante e pochi pesci) o quelli che si dedicano ai pesci che vogliono acquari di rocce e sassi senza piante (ne ho visto di molto belli), di primaria importanza come ho già scritto è sicuramente che l'acqua e i pesci stiano bene, il resto è gusto personale, visto però che diventa anche "arredamento" è bello che ci piaccia :-)

digitalhawk
06-08-2005, 14:50
sono d'accordo alla fine l'importante e' che piaccia a me che lo vedo ogni giorno e non a chi lo vede una volta ogni tanto...
giusto? #21

faby
06-08-2005, 14:54
dai digital... non mettere cose finte... metti cose naturali... legni, radici, sassi, piatre, e soprattutto PIANTE!!!!

ciao! :-))

digitalhawk
06-08-2005, 16:44
beh piante e' ci sono,adesso vedro' se prendere un legno ...

Cleo2003
07-08-2005, 17:01
sono d'accordo alla fine l'importante e' che piaccia a me che lo vedo ogni giorno e non a chi lo vede una volta ogni tanto...
giusto? #21

#36# ;-)

xlucax
07-08-2005, 18:56
Naturalmente l'acquario deve far stare bene i pesci #22 #22 #36# :-)

digitalhawk
07-08-2005, 22:17
xlucax,
beh e' chiaro, non metto di sicuro dei bidoncini do sostanze tossiche o radioattive!
che figo i pesci mutanti! :-D :-D #17

xlucax
08-08-2005, 00:08
Come quello dei simpson con 3 occhi :-D :-D :-D Lo voglio!!! Lo voglio!!!
Chissà se convive con i guppy :-D :-D

Però se dovessi creare il bitopo Lesina, il torrente che passa nel mio paese, che più che biotopo è un bioratto :-D , dovrei mettere sacchetti della spesa e immondizia #07 #07

digitalhawk
08-08-2005, 10:24
alla fine xo' anche li i pesci si sono adattati,sono forse una delle specie di animali che si adatta maggiormente all'ambiente in cui si trova,forse xke' non possono spostarsi cosi' facilmente!