Entra

Visualizza la versione completa : inserimento red cherry

dado.88
06-03-2008, 17:49
..come lo vedete un gruppetto di dieci esemplari di red cherry nella mia vasca...?
valori nella firma, dettagli nel profilo.

grazie a tutti quelli che vorranno darmi qualche consiglio...

cubitalo
06-03-2008, 18:01
No credo ci siano problemi... solo un piccolo consiglio....in futuro prossimo dovresti aumentare il parco luce date que 30 w in 120l sono pochissississimi

dado.88
06-03-2008, 18:04
cubitalo, lo so #07 ...ma cosidera anche che in vasca ho solo anubias, higrophila e muschio di java...e vallisneria che, nonostante il rapporto w/l sia esiguo, pare stia venendo su abbastanza bene...

ti rigrazio per il tuo parere ;-)

cubitalo
06-03-2008, 18:38
c'č un topic in Crostacei che non riesto a trovare adesso che l'a fatto un apassionato del nostro forum dove troverei moltissime spiegazioni per le caridine e neocaridine

dado.88
06-03-2008, 20:13
...ho cercato ma non č che abbia trovato granchč, anche e soprattutto perchč chiedo cosigli ad hoc rispetto alla mia vasca...

cmq,cubitalo, grazie per l'interessamento...

aspetto altri pareri... #22

milly
06-03-2008, 22:29
che io sappia non č consigliabile tenerle insieme alle japonica :-) dado.88, ti sposto in crostacei dove riceverai consigli mirati ;-)

corradodiroma
07-03-2008, 09:15
aspetto altri pareri... #22

in vasca hai:
popolazione: 6 poecilia reticulata (2m+4f)- 2 xiphophorus maculatus (2m)- 6 caridina japonica- 7 corydoras paleatus- 2 ancistrus dolichopterus- numero imprecisato avannotti- 10 paracheirodon innesi (soluzione provvisoria, li tengo ad un amico)

non sono daccordo nel mettere guppy o xipho con le red cherry principalmente perchč avrebbero bisogno di una chimica diversa, inoltre con la popolazione che hai trovo la tua vasca giā relativamente affollata....

a parte questo gli xipho potrebbero disturbarle abbastanza da vederle ben poco, anche i guppy a secondo del carattere che hanno potrebbero spaventarle..... specialmente se č ancora spoglio come nella foto :)

inoltre come ti ha suggerito milly, se ti interessa riprodurle, anche le ex- japonica (oltre ai corydoras) possono essere un pericolo perchč se affamate possono mangiarsi le larve..... se ne rimane qualcuna dopo che sono passati guppy e xipho......

ciao

dado.88
07-03-2008, 11:43
Dimorfoteca, milly, vi ringrazio...avevo intenzione di prenderne un gruppetto..ma grazie alla -poca- esperienza che ho ho imparato ad informarmi prima... -b07

...vorrā dire che il prossimo acquisto sarā una vasca interamente dedicata alle reddine :-)) ..

grazie, ciao!

milly
07-03-2008, 12:28
...vorrā dire che il prossimo acquisto sarā una vasca interamente dedicata alle reddine :-)) ..

grazie, ciao!

ottima soluzione ;-)