Visualizza la versione completa : Tarta obliqua
Ho un problema con una tarta di mia suocera.
Quando sta in acqua è come se avesse la parte posteriore sinistra che galleggia. Sta sempre obliqua.
Può derivare del fatto che non muova il posteriore sinistro?
Astrasius
06-03-2008, 16:27
Portala urgentemente dal veterniario ... se è ancora recuperabile le dovrai fare delle siringhe..per farla riprendere..
Dato che i polmoni sono messi sotto il carapace nel caso di un infiammazione le tarta iniziano a nuotare in modo obliquo.
Fa presto e non esitare...
Dici che è un problema di polmoni?
Ma si fa prendere la zampa posteriore sinistra senza ritirarla.
Astrasius
06-03-2008, 16:31
ho dimenticato di dirti che la maggior parte delle volte avviene quando sono soggette a improvvisi e veloci cambi dfi temperatura dell acqua..!!
Una volta cambiata l acqua alla vasca è oppportuno riportalra alla temperatura precedente...
Astrasius
06-03-2008, 16:33
Se il nuoto è obliquo credo proprio di si..sono i polmoni..
Capitò anche a me una cosa del genere tempo fa e il veterinaio mi fece fare delle siringhe di baytril e soluzione fisiologica..!
Per curiosità ,Come è tenuta questa tarta..?? Acquario ?? o vaschetta?
acquario (80*50*50) con filtro e riscaldatore e illuminazione
Temperatura 24 gradi.
Astrasius
06-03-2008, 16:38
mmm..mi sembra strano i valori sono giusti dell acqua e per di più hai anche il filtro..ma in qualche modo si sarà ammalata..forse qualche cambio d acqua...! COmunque ti consiglio di portarla da un buon veterinario...lui saprà dirti come curarla al miglior modo..!! #36#
Astrasius
06-03-2008, 16:41
Prego ... ;-)
Spero riesca a curarla...facci sapere.. :-) :-)
Un momento, se la tarta è attiva e mangia regolarmente magari sono solo gas intestinali, anche la mia qualche tempo fa' nuotava storta, poi si è liberata e ora sta benissimo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |