PDA

Visualizza la versione completa : Compatibilità tartarughe-p.pulcher

fabiomb
06-03-2008, 15:05
vorrei sapere se nel mio acquario da 60 litri che ospita 2 tartarughe potrei aggiungere una coppia di pulcher.
ho pensato a questo strano accoppiamento perchè il mio venditore di fiducia in un'acquario di circa 20 lt ha una coppia di pulcher e 3 tartarughe, quindi ho pensato di farlo pure io, l'unica differenza è che le mie tartarughe sono abbastanza grandi (circa 9 cm) ma i pulcher sono pure grandi (circa 4/5 cm).
secondo voi stabilizzando i valori dell'acqua e formando qualche rifugio potrei aggiungere la coppia di pulcher????
spero mi saprete rispondere perchè questi pesci mi affascinano molto ma nel mio acquario da 100 lt non posso inserirli per incompatibilità con le altre specie quindi spero di poterli mettere insieme alle tartarughe.
Concludo con dei cordiali saluti e dei ringraziamenti a tutti quelli che mi risponderanno.

Ophelia
07-03-2008, 09:09
60lt per 2 tartarughe, che immagino siano le classiche trachemys o graptemys, sono davvero pochini.
Ogni forma di pesce in un terracquario cont artarughe è destinato, presto o tardi, a diventare sushi fresco...

Astrasius
07-03-2008, 16:45
Solo le tarta puoi avere in un terracquario..elimina ogni idea di inserire altro...