PDA

Visualizza la versione completa : Platy dimagrita.... cosa fare?

Polly81
06-03-2008, 14:31
Ciao a tutti! sono alle prime esperienze con il mio acquario e finora è andato tutto bene... da un paio di giorni mi sono accorta che la femmina della mia coppia di platy ha un comportamento un pò strano... rimane spesso in superficie e mi sembra che respiri più velocemente e in più mi sembra leggermente dimagrita... non penso sia normale -28d# mi potreste dare consigli su cosa fare?

Federica #21

milly
06-03-2008, 17:37
ciao Federica :-) servono più informazioni sulla conduzione della vasca e i valori dell'acqua, intanto sposto nella sezione malattie

lele40
06-03-2008, 19:33
oltre a quanto richiesto da milly riporta anxche il tempo di avviamento della vsca

Polly81
06-03-2008, 22:26
ciao a tutti
Di solito cambio cambio parzialmente l'acqua una volta a settimana... per quanto riguarda i valori sono tutti ok... no2 e no3 assenti gh e kh nella norma... la vasca è da più di un anno che è in funzione e questa è la prima volta che la femmina di platy si comporta così... può essere che sia stressata dalle "attenzioni" eccessive del maschio?
Intanto ho fatto il solito cambio parziale d'acqua... speriamo che migliori #36#

lele40
08-03-2008, 10:09
nn si puo' escludere che le attenzioni del maschio possano risultare stressanti ,sopratutto se lei e' l'unica femmina.per vedwere se cosi' e' io isolarei la colpita,anzi isolarei il mascghio ,onde evitare stress inutili alla femmina.nel contempo somministereri una alimentazione multivitaminica.

Polly81
08-03-2008, 18:32
Grazie per il consiglio! Provo a fare come mi hai detto e speriamo bene... #36#