PDA

Visualizza la versione completa : skimmer extreme msx

Benny
06-03-2008, 12:19
un nuovo skimmer americano con pompe tunze e giranti stile ATI

http://www.reefcentral.com/forums/showthread.php?s=eee9c448948fec671742d8044be18348&threadid=1287102&perpage=25&pagenumber=1

pasinettim
06-03-2008, 12:26
Oltre a sembrare ben fatto, sembra fare una schiuma da paura, a pag.5 si vede.
Le bolle all'interno sono finissime.
Parlano anche di prezzo?

ik2vov
06-03-2008, 13:22
Fatto bene seza dubbi, ma pompa e la girante e' quella usata dall'ATI ed i sistema pure...... una "bella" copia?

Ciao

Notturnia
06-03-2008, 13:33
da quel che leggo le finiture lasciono a desiderare e stanno litigando con le pompe ma ne sono sostanzialmente felici per il risultato..

un po' meno per il fatto che ci devono smadonnare dietro :-D

Benny
06-03-2008, 13:39
finiture scadenti ??
sembrava di no....

in che senso litigano con le pompe ??..comunque sono tunze non ATI...o Sicce che dir si voglia

Notturnia
06-03-2008, 15:30
si litigano ocn le tunze..
pare che ci siano dei problemi e che quando le hanno mandate a far sistemare siano tornate anche peggio..

e che la tunze di serie si possa migliorare per ridurne i consumi..

finiture scadenti nel senso che più di qualcuno ha avuto perdite da sistemare a casa con teflon o colla/silicone.

ma che visto il prezzo convengano.. anche a me ne avevano proposto uno per la nuova vasca..

alessio1977
06-03-2008, 16:48
dove lo potevi prendere?
a me non sembra così male

ciao ale ;-)

Notturnia
06-03-2008, 18:37
dove lo potevi prendere?
a me non sembra così male

ciao ale ;-)

USA.. sono iscritto a parecchi forum li e sto pianificando la vasca nuova con loro.. e alcuni siti di e-shop vendono anche oltre oceano..

alessio1977
06-03-2008, 18:43
e alcuni siti di e-shop vendono anche oltre oceano..

ma quali?

grazie ale ;-)

pasinettim
06-03-2008, 18:51
Ma su che prezzo si aggirano?

alessio1977
06-03-2008, 18:54
http://www.marinesolutionsinc.com/catalog/Protein-Skimmers-MSX-Skimmers/c22_48/index.html
ho trovato qui.

ciao ale ;-)

ik2vov
06-03-2008, 19:43
Stando al link qui sopra la pompa e' Sicce..... la stessa dell'ATI......
Mi sembrava di riconoscerla......

Ciao

alessio1977
06-03-2008, 19:48
si è la stessa psk#2500, il 200 sembra un bell'oggetto sui 230€ mi intriga #36#

ciao ale ;-)

Benny
07-03-2008, 21:35
mmmmmm........

Rama
07-03-2008, 22:26
Anche per me è una Sicce...

Benny
07-03-2008, 22:41
il 200 è veramente ottimo come qualità prezzo

nightrider
07-03-2008, 22:58
il 200 è veramente ottimo come qualità prezzo

Benny...su che vasca lo monteresti?

Benny
07-03-2008, 23:14
la mia.....attuale

ho scritto al sito...col cambio vantaggioso circa 230 euro..vediamo a quanto ammontano le spese di spedizione

alessio1977
08-03-2008, 00:06
#18 #18 #18 #18 speriamo bene #18 #18 #18 #18

ciao ale ;-)

alessio1977
08-03-2008, 00:23
guarda un pochino questo:
http://it.youtube.com/watch?v=7rMj0o0Aehs

ciao ale ;-)

pomaxx
08-03-2008, 00:35
guardando il video qualcosa nn mi convince #24 #24 #24
il livello è basso e la schiuma non dovrebbe salire dalla base del bicchiere a bolle grandi-
sara' piu' la roba che rimane attaccata al collo di quella che tracima dentro.
la costruzione sembra fatta veramente bene
max -ITA-

alessio1977
08-03-2008, 00:38
pomaxx aspettavo proprio te guarda :-)) :-)) :-))
la schiuma è differente #36#

ciao ale ;-)

Anubis
08-03-2008, 03:06
sono usciti da pochissimo sul mercato americano ma il progetto mi sembra scopiazzato da uno italiano che è già furi da un bel po' di tempo...... avevo visto foto sul forum almeno 2 anni fa... ed erano anche su un sito!
-28d#
che fanno, come i cinesi??

il livello è basso e la schiuma non dovrebbe salire dalla base del bicchiere a bolle grandi-

non è una regola universale...

mariobros
08-03-2008, 03:42
a me quel tipo di girante non piace...

Benny
08-03-2008, 07:02
la girante almeno costa poco....non ha prezzo vergognoso come quella delle red-dragon

Benny
08-03-2008, 07:04
guardando il video qualcosa nn mi convince #24 #24 #24
sara' piu' la roba che rimane attaccata al collo di quella che tracima dentro.
la costruzione sembra fatta veramente bene
max -ITA-

dove è il video ??

dalle foto sembra invece un ottima produzione di schiuma...e il livello di dovrebbe poter alzare..no ??

ti piace come costruzione ??

bene a sapersi.......

i tuoi sono sempre piu' belli però.... #19

pomaxx
08-03-2008, 08:12
Benny, il video dovrebbe essere quello indicatod a alessio77-http://it.youtube.com/watch?v=7rMj0o0Aehs-
secodo me - è solo una considerazione personale- è stato costruito uno schiumatoio per funzionare con una pompa e poi ne è stata adottata un'altra ; il collo è troppo corto e piccolo ; se guardi bene si vede che per farlo funzionare ha dovuto abbassare il livello ben al di sotto del bicchiere altrimenti andava tutto di fuori . Si sporcherà subito con conseguente calo di efficenza .
non lo prendete come oro colato è solo una mia considerazione ma posso sbagliare . per il rsto è costruito bene e molto intelligente la scelta della griglia in plastica morbida cosi' da essere ulito senza difficolta'.
per me è cinese ,solo loro ti fanno dei stampi per "piccoli" numeri .
max -ITA-

Anubis
08-03-2008, 11:55
mariobros, anche a me la girante piace poco.

Benny, quella di RE costa uno sproposito 1) perchè c'è chi la compra, 2) per il folle modo di realizzarla con macchina a controllo :-D

pomaxx, concordo che se la schiuma secca comincia troppo al di sotto del cono non va bene, cmq se la schiuma è ancora molto intrisa di acqua il cono non si sporca.

ik2vov
08-03-2008, 14:32
mariobros ed Anubis, quella girante la avete provata? ho l'impressione di no..........

La girante va che e' una bomba........ la pompa pure.......

Anubis, scusa, chi e' l'Italiano che ha prodotto qualche cosa che e' poi stato copiato da questi? a me questo sembra copiato dall'ATI........

Ciao

ik2vov
08-03-2008, 14:34
pomaxx, ho guardato il video, mi sa che hai ragione..... ;-)

Ciao

pomaxx
08-03-2008, 14:41
ik2vov, mi fa' piacere che la pansi come me e lo skimmer rimane sicuramente valido ,pero' qualche piccolo dubbio ...........
Anubis, non discuto sul fatto che piaccia o meno ma sicuramente produce una schiumazione finissima che quella ad aghi non riesce a fare ma necessita di un progetto specifico per quel tipo di funzionamento e i miei dubbi sono ul fatto che quello non lo sia
max -ITA-

mariobros
08-03-2008, 15:46
mariobros ed Anubis, quella girante la avete provata? ho l'impressione di no..........

La girante va che e' una bomba........ la pompa pure.......

Ciao

la girante è la stessa dell'ati, con la spugnetta attaccata, io personalmente non l'ho provata, ma da tutte le critiche che ci furono con la girante e il sistema di alimentazione non mi hanno dato una buona impressione, secondo me è una girante che non dura, viste le esperienze altrui. non capisco perchè ora è migliore di prima, o forse sull'ati non era valida e con questo schiumatoio è valorizzata meglio?

pomaxx
08-03-2008, 16:01
mariobros, quando c'è qualcuno che inizia una corrente di pensiero è molto comodo sparare m...da addosso, anche perchè il malcapitato non puo' replicare e per motivi di difesa delle sue applicazioni farebbe' bene a stare zitto.
come mai il famigerato bk adottera' in futuro una girante di questo tipo ?
come mai costrutturi storici come tunze la adottano?
come mai nuovi produttori cercano questa direzione?
per me il meraviglioso BK deve rivedere il progetto - i grandi dovrebbero trovae una pompa che FUNZIONI con questa tipologia di girante e poi riprogettare tutto.
E' molto più comodo mandare degli emissari nei vari forum e mettere tutto in discussione.
Io ne ho due che girano da 15 mesi e non le ho mai e dico mai pulite
max -ITA-

Abra
08-03-2008, 16:09
pomaxx, hai ragione sù quasi tutto ;-) la tunze non adotta quella girante x i suoi schiumatoi,ma una girante a aghi in materiale morbido.

pomaxx
08-03-2008, 16:14
abracadabra, scusa hai ragione te -adotta la stessa pompa ma non la stessa girante #12 #12
e pensare che sono pure italiane -
max -ITA-

Anubis
08-03-2008, 17:21
ik2vov, è scopiazzato... non copiato...
Sul sito di oceanlife lo skimmer assomiglia molto nella parte di sotto, troppo per essere una coincidenza.. e il progetto è di un paio di anni fa se non sbaglio.

rispetto all'ati secondo me è molto diverso... assomigliano solo nella pompa...

ik2vov
08-03-2008, 17:32
Anubis, perdonami, ma il primo schiumatoio che a me risulti uscito in commercio ormai svariati anni fa con la camera di riduzione della turbolenza fatta in quel modo (o simile) e' stato il Bubble King, come secondo si e' proposto l'ATI con pero' la pompa "italiana" in toto e la girante che inizialmente era fatta di un filo diverso, poi hanno utilizzato questa ora in produzione.
Lo schiumatoio ATI che io ho da 7 mesi, ma che uso solo da 2 e mezzo, lo ho preso usato da un ragazzo che lo aveva preso un'anno prima, quindi ha quasi due anni.....

Non conosco lo schiumatoio di Oceanlife, sara' senza dubbi valido, ma credo proprio abbiano preso spunto da ATI e BK per cercare di creare un prodotto secondo loro migliore, quando lo vedro' mi faro' un'impressione, per ora non lo conosco.

mariobros, riguardo le critiche si sa.... e poi ti ha risposto in modo perfetto Massimo, io comunque uso L' ATI BM200 come ho detto piu' volte e va veramente bene anche se e' costruito con lo sputo..... La girante IO preferisco pulirla almeno mensilmente, ma l'altro ieri che la ho pulita dopo un mese che non la pulivo, era intonsa.
La girante che sto utilizzando lavora da un'anno e mezzo senza rotture o altro.

Ciao

Anubis
08-03-2008, 17:44
come mai il famigerato bk adottera' in futuro una girante di questo tipo ?
come mai costrutturi storici come tunze la adottano?
come mai nuovi produttori cercano questa direzione?

la tunze non adotta la spugna, dove l'hai visto? :-)

BK adotterà quel metodo essenzialmente perchè fare le giranti non gli occuperà più la macchina a controllo e gli costerà molto meno produrle (anche se sono di titanio) pur vendendole sempre allo stesso prezzo... e non deve fare stampi.

gli altri si dirigono verso questa direzione perchè non vogliono fare gli stampi, come BK ;-)

non voglio portar sfiga ma la fibra così fine dei nuovi BK mi sa che si intasa in fretta.... la girante dell'ati a 19 euro te la compri.... ma poi quando non riesci a pulire più quella BK, ti voglio vedere se costa 250 euro come quelle vecchie :-D
per il 10% in più di aria dichiarato... conviene? #24

Anubis
08-03-2008, 17:45
ik2vov, io sto parlando del diffusore sospeso in quel modo particolare

pomaxx
08-03-2008, 17:59
bk usera' quelle giranti perche' vanno meglio -ma il progetto anra' rivisto ,per farti capire cosi' non schiuma ne ati ne Bk

ik2vov
08-03-2008, 18:03
Anubis, mi sa che hai le diee un poco confuse almeno nei tempi e nelle metodologie......
BK ha prodotto inizialmente la girante con gli AGHI in titanio, quindi dopo circa un'anno, con la motivazione che la girante in titanio vista l'alta velocita' di rotazione etc etc faceva precipitare il potassio...., e' quindi passato a produrre giranti totalmente plastiche tramite macchina a controllo numerico.
La macchina a controllo numerico la ha e la ha pagata, penso che cambiare girante su alcuni, non su tutti, i suoi prodotti sia sintomo di intelligenza e guardare avanti.....
Ma sta storia degli stampi da dove arriva????? ditrologia o qualcuno e' andato in Royal Exclusive a controllare?

Ciao

alessio1977
08-03-2008, 19:06
,per farti capire cosi' non schiuma ne ati ne Bk

#17 #17 #17

ciao ale ;-)

Anubis
08-03-2008, 21:22
bk usera' quelle giranti perche' vanno meglio

su bk 10% in più. non tutta sta rivoluzione ;-)
vanno meglio finchè non si intasano di fango. ti voglio vedere a togliere il fango dall'interno di quel gomitolo di metallo...con quella di plastica schiacci e lo sporco esce (finchè la girante non è da cambiare... almeno la spugna)... col gomitolo di metallo che fai?
ma guarda..... non voglio mica tanto discutere... ce lo diranno quelli che compreranno BK o altri skimmer con la spugnetta #36#

BK ha prodotto inizialmente la girante con gli AGHI in titanio, quindi dopo circa un'anno, con la motivazione che la girante in titanio vista l'alta velocita' di rotazione etc etc faceva precipitare il potassio....

scusami ma questa è una cavolata assurda, riesci a dimostrarlo?
basta cercare un po' su google e si scorpe in 2 secondi perchè il potassio cala nelle vasche zeovit. è per un motivo semplicissimo.

e' quindi passato a produrre giranti totalmente plastiche tramite macchina a controllo numerico.

l'unico motivo è perchè si staccavano gli aghi e incollare gli aghi sul disco in pvc era uno sbattimento enorme. dopo un po' ha trovato una scusa qualunque per cambiare la tanto decantata tecnologia in titanio (oppure si sarebbe dovuto assumere 40 cinesi a mettere gli aghetti)

La macchina a controllo numerico la ha e la ha pagata, penso che cambiare girante su alcuni, non su tutti, i suoi prodotti sia sintomo di intelligenza e guardare avanti.....

è intelligente anche chi lo fa per convenienza.. e già che c'è un piccolo miglioramento iniziale....

Ma sta storia degli stampi da dove arriva????? ditrologia o qualcuno e' andato in Royal Exclusive a controllare?

tu che avresti fatto se avessi avuto una macchina a controllo? avresti fatto stampi o avresti cercato il modo di ammortizzare il costo della macchina?
dai su...
adesso oltre tutto la spugnetta va molto di moda perchè è una cosa nuova. ma in futuro secondo me ne vedremo delle belle. son tutti buoni di far vedere quanto è bella la spugnetta appena montata... fammi leggere il flussimetro dopo un mese che non la pulisci.

ahhhh..... :-D tanto per dimostrarti che la faccenda del potassio e titanio è una bella cavolta... allora dici che ricomincerà ad avere problemi visto che anche la nuova girante è in titanio come quella vecchia? allora si che sarebbe un bel passo indietro....
questo tanto per dimostrare anche che per vendere, o per guadagnare di più, la gente si inventa di tutto.

dai ragazzi tentiamo di ragionare seriamente

Anubis
08-03-2008, 21:29
pomaxx, dovrei stupirmi di quella schiuma?
:-)
mi sembra abbastanza normale....

pomaxx
08-03-2008, 21:31
Anubis, se vieni a casa mi ti faccio vedere come è fatto un flussimetro,come funziona e a cosa serve ma soprattutto cos'è uno schiumatoio -
collegare la spina please!!!!!
max -ITA-

ik2vov
08-03-2008, 21:50
Anubis, fai il favore di leggere attentamente quello che viene scritto.....
Ho scritto:
quindi dopo circa un'anno, con la motivazione che la girante in titanio vista l'alta velocita' di rotazione etc etc faceva precipitare il potassio....

hai letto da qualche parte che non fosse una castronata? hai letto che ci crediamo? dove eri tu mentre tutti ci facevamo delle grasse risate con questa storia e che casualemente contemporaneamente KZ ha iniziato la vendita del K-balance?

Condivido quanto scritto da Massimo (Pomaxx) piu' che nella prima frase nella seconda......

Comunque la prossima volta che ti recherai da Klaus chiedigli di farti vedere gli stampi.....

pomaxx
08-03-2008, 22:10
ik2vov, hai perfettamente ragione ,è che a volte.......
scusa benny per gli ot
max -ITA-

Anubis
08-03-2008, 23:41
pomaxx, lo so come è fatto ;-) e so anche cosa sono gli schiumatoi come funzionano in dettaglio, non me lo devi certo spiegare tu :-))
senza offesa eh, ma mi sembra che qui ci si faccia meraviglia di cose assai normali a alle volte banali...

Anubis
08-03-2008, 23:50
Comunque la prossima volta che ti recherai da Klaus chiedigli di farti vedere gli stampi.....

gli stampi di che? delle giranti?
magari quelli dei coni... quelli delle giranti no sicuro.

guarda che non si deve mica per forza scrivere per leggere il forum.... sai quanta gente c'è che legge e non scrive?

Anubis
08-03-2008, 23:52
hai letto da qualche parte che non fosse una castronata?

ah ok... avevo capito male.
:-))

marino_78
10-03-2008, 10:49
Anubis, ma se non erro queste sono le foto di un centro di lavoro... :-))
complimenti #25
:-D

ik2vov
10-03-2008, 12:40
Anubis, ma se non erro queste sono le foto di un centro di lavoro... :-))
complimenti #25
:-D
marino_78, veramente quelle sono le foto delle lavorazioni della Royal Exclusive......

gia' che ci sei guarda lo stock che ha in magazzino..... e guarda i modelli... altro che aver cambiato prodotti.... ha fatto un'altro modello e nulla di piu'.... http://www.zeovit.com/forums/showthread.php?t=229&page=74
in questa pagina si vede anche la nuova girante in metallo.

Ciao

marino_78
10-03-2008, 13:14
ik2vov, sei un ganzo.. ;-) #25
mizziga ma sai proprio tutto...we non è che mi verresti a insegnare un pò di cose??? anche dietro compenso.. we non mi chiedere troppo però ;-)

Anubis
10-03-2008, 15:12
Anubis, ma se non erro queste sono le foto di un centro di lavoro...

esatto! e infatti non ha nessuno stampo per le giranti ;-)
l'unico stampo che ha è quello per i coni... che l' ha preso per fare gli skimmer nuovi :-)
ecco perchè dicevo che ha fatto la spugna per non fare gli stampi.... perchè con tutte le pompe per le quali fa le giranti ad aghi, non gli conviene. fa molto prima a mettere la spugnetta e cambiarla più spesso di quanto non cambi le giranti normali.... vedrai che farà il ricambio della spugnetta e lo venderà caro, anzi..... guarda sotto... è già pronto! #18

in questa pagina si vede anche la nuova girante in metallo.

se è per questo ho anche altre foto molto dettagliate della sua spugna... e per questo sono scettico riguardo al mantenerla pulita:

marino_78
10-03-2008, 15:30
miiii se si sporca questa girante ...non la pulisci neanche a piangere....hai qualche possibilità se la immergi in acido muriatico..ma bisogna vedere se può andare a contatto con questo materiale o lo danneggia... -28d#

Benny
10-03-2008, 16:36
comunque siamo fuori tema....parliamo dello skimmer americano

Giando
10-03-2008, 16:39
Benny, il video dovrebbe essere quello indicatod a alessio77-http://it.youtube.com/watch?v=7rMj0o0Aehs-
secodo me - è solo una considerazione personale- è stato costruito uno schiumatoio per funzionare con una pompa e poi ne è stata adottata un'altra ; il collo è troppo corto e piccolo ; se guardi bene si vede che per farlo funzionare ha dovuto abbassare il livello ben al di sotto del bicchiere altrimenti andava tutto di fuori . Si sporcherà subito con conseguente calo di efficenza .
non lo prendete come oro colato è solo una mia considerazione ma posso sbagliare . per il rsto è costruito bene e molto intelligente la scelta della griglia in plastica morbida cosi' da essere ulito senza difficolta'.

Massimo ti straquoto!!! olotretutto la schiuma viene sbattuta troppo violentemente e nel collo del bicchiere ci sono delle bolle enormi!!! o è tarato a "pen di seguguio" o le due pompe sono esagerate......

Giando
10-03-2008, 18:27
sul progetto mi sembra un ATI in versione solida, nessuno sforzo cerebrale nella progettazione!!!

sono felice invece di vedere le Sicce in giro per il mondo e non + mascherate da Tunze o Ati #36#

pomaxx, in effetti non c'è molto di strano nella foto che hai postato, è solo uno skimmer che funziona!!!!.....migliorabile ma senz'altro complimenti !! #36#

se poi vogliamo ragionare se sia lecito commercializzare uno skimmer che invece NON funziona...... #18