Visualizza la versione completa : SALINITA DELL'ACQUA VARIABILE
Ciao, prima di inserire le rocce ho misuarto la salinità dell'acqua ed era 1024....ieri l'altro era a 1026...ieri sera era a 1023....
é normale che l'acqua cambi? ho notato che è evaporata abbastanza acqua, per fare i rabbocchi devo utilizzare acqua osmotica non salata giusto? ho notato però che sulla plafo c'era del sale....
é normale tutto questo? ho pensato che la vasca si sta stabilizzando ...
La salinità non dovrebbe avere questi sbalzi ..... -28d# è normale che ci siano degli sbalzi in quanto l'acqua evapora e aumenta la concentrazione di sali...
Per il rabbocco dovresti usare acqua osmotica... senza sale ... ;-)
Se hai del sale sulla plafo perchè vanno a finire degli schizzi di acqua salata e dopo che l'acqua evapora rimane solo il sale..
forse il sale si doveva sciogliere del tutto:::: #23
inoltre le misure le ho prese ma avevo appena fatto il rabbocco parecchio abbondante.....
Mi potete dire a quanto devo tenere la temperatura e la salinità?
va bene 26gradi con salinità 1024?
la salinita varia a seconda della temperatura occhio
25 gradi e 1026 va bene
Meglio 25 o 26 gradi? secondo me la salinità era diversa per la diversa temperatura... #24
Auran, prova a dare uno sguardo qui.... cosi almeno ti togli qualche dubbio..
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=11307
;-)
Auran, piuttosto con cosa la misuri? la salinità andrebbe indicata in permille (34-36), il resto sono densità e peso specifico. se non l'hai ancora installato ti serve un rabbocco automatico del livello (osmoregolatore)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |