PDA

Visualizza la versione completa : PIANTE SALMASTRO

Federico Russo
06-03-2008, 09:47
Salve: avrei una mezza intenzione di trasformare la mia vasca (30 l) in salmastro -11 ma volevo sapere se queste piante resistrebbero ad una leggera salinità:

- Hygrophila difformis

- Pogostemon Helferi

- Cryptocoryne Balansae

Vi prego di darmi una risposta :-)
grazie anticipatamente ciao

rubens.71
06-03-2008, 13:05
Ciao Federico, molte piante di acqua dolce si adattano bene anche ad una leggera salinità, e in natura colonizzano le zone costiere in prossimità della foce dei fiumi.
Tra quelle elencate scommetterei sulla Cripto e Hygrophila.
..per approfondire:
http://www.vergari.com/acquariofilia/salmastro04a.asp

Federico Russo
06-03-2008, 13:11
Grazie avevo già dato un'occhiata....ma non trovo niente sulla pogostemon :-(

Se non sono nell'elenco allora mi decede in poco tempo??? temo che dovrò levarla -20 se voglio i miei pesce ape -11 #13 ...

rubens.71
06-03-2008, 13:35
..la Pogo non è moltissimo tempo che è sul mercato acquariolfilo.. credo che non sia facile reperire notizie sulla resistenza all'acqua salmastra..
Potresti essere tu il pioniere! non toglierle tutte, lasciane qualcuna e vedi come reagisce. :-))

Federico Russo
06-03-2008, 13:42
Mah...mi sa che il mio sogno di allevare pesci ape in un perfetto biotopo stia svanendo #07

La mia è una vasca che ha finiito la maturazione e che doveva essere dedicata a un betta splendens e ora mi sono innamorato dei "bumblebbe goby"....ma mi sa che se devo togliere già piante e cambiare tutto.... #07 -20
....vedrò...speriamo in bene: mi piacciono troppo questi pescetti #17 ....

ps. se dovessi decidermi....In 30 l quanti pesce ape e con chi? #24