PDA

Visualizza la versione completa : è MARZO -> SVEGLIAAAAA

leletosi
06-03-2008, 09:38
buongiorno

se vi siete accorti ( :-D ) siamo in marzo e non vedo manco una segnalazione per topic della sezione advanced

le facciamo andare avanti ste nuove sezioni ?? -04 -04

forzaaaaaaaaaaaa, spremere i meloni gente

ps vi comunico che stiamo anche valutando tutte le vasche del portale per dare quel famosissimo marchio "forum approved".
man mano tutti i propositi del 2008 li portiamo a segno ;-)

thecorsoguy
06-03-2008, 18:04
Sinceramente almeno un post che mi piacerebbefosse approfondito c'é, ed é quello della alimentazione adatta ad un nano.

Poi ho miei argomenti di interesse personale, come la questione dell'utilitá di un refugium, ma non so se sono di interesse generale.

Ciao

Luca

Giuansy
06-03-2008, 18:46
a me interessa invece questa questione ma non so se è il caso di metterla
nel nano advance: più che altro è una mia curiosità (Lele se è il caso cancellami pure)

è di fondamentale importanza quando si immette un nuovo ospite in vasca
di fare una acclimatazione a regola (goccia a goccia ecc.) che dura
svariati minuti (sull'ordine di 1hr)

e per i cambi d'acqua perchè questo però non avviene????
cioè non penso che quando si fanno i cambi d'acqua lo si faccia
goccia a goccia o cumunque molto lentamente........mi sono
sempre chiesto non è che i beneamati ospiti ne soffrano in qualche modo???

ciao

leletosi
07-03-2008, 13:24
luca su nano-advanced c'è già una discussione sull'alimentazione degli ospiti

riporta su la discussione con tue domande e perplessità. ne parliamo volentierissimo

ci vediamo di là

gianni, va benissimo
comincio a buttare giù qualcosa ;-)

x tutti....altri argomenti interessanti o da sviscerare??

darmess
07-03-2008, 16:55
potrebbe essere un bel argomento da advanced....t5 vs hqi..per esempio...i pro e i contro dell'uno e dell'altro...esperienze dirette di chi ha provato entrambe le esperienze..

Giuansy
07-03-2008, 18:41
Ciao Darmex in effetti è interessante......avevo letto qualcosa sulla questione qui sul forum ma ne ho lette mai tante che non ricordo più
dove (in che sez. intendo) comunque sarebbe davvero interessante
aprirlo su nanoadvance......

Riccio79
10-03-2008, 17:07
Anche io sono dell'opinione di dare maggior risalto al discorso illuminazione... troppe volte ci perdiamo con il discorso "w/l" che, a quanto pare, non è molto valido....
Io posso portare la mia esperienza con le energy saving e il successivo passaggio a t5....
Magari con una piccola infarinatura sull'importanza in un acquario marino dell'ossidazione...

valu83
12-03-2008, 15:49
thecorsoguy, il post l'ho aperto e ultimamante trascurato un po.. #12
però io non ho la competenza ho lanciato l'argomento su alimentare la vasca luce, plancton..
ma ho bisogno di esperienze dirette e di chi sa spiegare i meccanismi con cui la vasca si alimenta... ;-)

feddy70
19-03-2008, 22:46
thecorsoguy, il post l'ho aperto e ultimamante trascurato un po.. #12
però io non ho la competenza ho lanciato l'argomento su alimentare la vasca luce, plancton..
ma ho bisogno di esperienze dirette e di chi sa spiegare i meccanismi con cui la vasca si alimenta... ;-)

per il discorso fitoplancton vivo ci avevo provato anche io ma in tanti mi hanno "cazziato subito" :-))
nonostante questo il mio nano dsb da 19 lt netti lo alimento con phyto vivo e zooplancton e gira da un anno che è una meraviglia considerato tra l'altro che lo curo davvero poco.. cmq se qualcuno che ne sa sicuramente più di me ne vuole parlare in modo approfondito fa sempre piacere.

SJoplin
19-03-2008, 22:55
feddy70, vecchicc'èqua :-)
aggiorna un po' il post del nanetto dsb che so curioso

ecarfora
19-03-2008, 22:55
feddy70, E oltre alimentare la vasca sappiamo che lo usi al posto del the' verde :-)) :-)) :-))

Scherzi a parte cazziato subito chi ???

Tu lo fai senz'altro con cognizione di causa e poi penso che non li usi solo per il nanetto

feddy70
19-03-2008, 23:00
piu' che con cognizione di causa lo faccio proprio a caso....frequenza e dosaggio " ad humorem", come sempre :-))
però il nanetto sta bene per cui non mi faccio troppe domande...
Sandro per le foto ci provo....solo che ho il frontale pieno di calcaree rosa da mesi....va bene lo stesso??? :-D

SJoplin
19-03-2008, 23:16
sì che va bene lo stesso.. così vediamo come va la crescita delle coralline :-D :-D

ecarfora
20-03-2008, 09:15
Se non ti dispiace ti chiedo anche io un po di foto ma quelle del tuo impianto di pyto e zoo tankssssssss

feddy70
22-03-2008, 10:24
Se non ti dispiace ti chiedo anche io un po di foto ma quelle del tuo impianto di pyto e zoo tankssssssss
Azz Enzo mi chiedi proprio un "reportage degli orrori"....fa na cosa, dammi una tua mail che così mi vergogno un po meno.....anche se ormai la coltura di zoo è nel nanetto....che a sua volta nutro con phyto....cmq dai ci sentiamo via mail così non andiamo OT :-)) federicabertani@gmail.com

e le mie figlioline come stanno? la tua benissimo, ormai la taleo..