Visualizza la versione completa : Quale si puo'?
_Sandro_
06-03-2008, 01:34
Scusate ancora se abuso della vostra pazienza...ma ho,diciamo,stilato una lista dei pesci fra cui poter mettere nella mia futura vasca...
la mia vasca è ancora da scegliere..ma comunque sarà quasi sicuramente minore d 100lt..
questi sono i pesci e volevo sapere quel'è il litraggio minimo x poter mettere almeno 2-3 d questi esemplari...
allora...
-nemateleotris decora o magnifica
-gramma loreto
-gobiodon okinawae o citrinus
-fridmani
-paccagnella
-valenciennea sexguttata
-halichoeres chrysus
-opistognathus aurifrons
-pseudochromis porphyreus
-oxymonacanthus longirostris
-pomacentrus bankanensis
grazie ancora...
ale_nars
06-03-2008, 02:11
nemateleotris decora o magnifica
valenciennea sexguttata
questi per me saltano in 100l...
gobiodon okinawae o citrinus
questi li metterei
gramma loreto
forse...ma chiedi conferma
fridmani
-paccagnella
pseudochromis porphyreus
questi piccoli pesciolini,sono molto territoriali e vorrebbero vasche più grandi,nonostante le dimensioni ridotte,
oxymonacanthus longirostris
lascia perdere sto pesce,dovrebbe essere un mangiatore di polipi corallini obbligato...
sugli altri non mi esprimo,io non li metterei in 100l,almeno 150 e quelli ci dovrebbero stare,purtroppo in 100l apparte qualche piccolo gobide io non metterei molto altro.
_Sandro_, ti sconsiglio assolutamente lo pseudochromis porphyreus perchè si mangia i gamberetti e vuole vasche più grandi. Non sai quanto ho faticato per toglierlo -04
_Sandro_, in 100 litri mett 2 pagliacci o 2 Chrysiptera ed 1 Gramma o 1 Pseudochromis fridmani.
Ma che i 100 litri siano netti...
ale_nars
06-03-2008, 13:23
Pfft, i gobiodon non vanno bene? per la convivenza con certi sps? sono interessato alla popolazione di un 100l per un amico...anche se non sono molto favorevole a mettere pesci in nanoreef...ma se proprio devo scegliere mi pare che i piccoli gobidi soffrano meno lo spazio ridotto,anche perchè non sono grandi nuotatori... :-))
Pfft, i gobiodon non vanno bene?
sìsì.. io ho solo scritto quello che farei io.. alla fine i Gobiodon sono molto statici..
per la convivenza con certi sps?
Begli SPS ci fanno la tana e possono ripulirne varie parti per farsi il nido.
sono interessato alla popolazione di un 100l per un amico...anche se non sono molto favorevole a mettere pesci in nanoreef...ma se proprio devo scegliere mi pare che i piccoli gobidi soffrano meno lo spazio ridotto,anche perchè non sono grandi nuotatori...
Sì.. sono ospiti quasi ideali in effetti..
ale_nars
06-03-2008, 14:55
Pfft, grazie. ;-)
_Sandro_
06-03-2008, 15:27
ok..grazie x i consigli..
_Sandro_, in 100 litri mett 2 pagliacci o 2 Chrysiptera ed 1 Gramma o 1 Pseudochromis fridmani.
Ma che i 100 litri siano netti...
ok..ma al posto del Chrysiptera potrei metterci qualcos'altro?
io preferirei il Nemateleotris..non si puo'?
ale_nars
06-03-2008, 15:37
sarò breve... -e13 -e63
_Sandro_, saltano.. poi se vuoi mettili..
_Sandro_
06-03-2008, 16:18
ok..thanks ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |