PDA

Visualizza la versione completa : acquario cayman 40 alestito da 5 gg

Rargoth
05-03-2008, 21:09
Salve a tutti.. premetto che sono neofita nonostante abbia un acquario da circa 4 anni.. ora passo alla domanda..

ho allestito un acquarietto piccolo che al netto dovrebbero essere 17 litri..
come riscaldatore e filtro ci sono quelli di serie(riscaldatore 50w ), la luce è da 8w ma non è quella di serie ma una nuova(vecchia troppo vecchia.. D:) che raggiunge i 6500°K di emissione.. che nns o cosa sia sinceramente..
lo devo usare per tenere dei pesci che arirveranno da una vasca che devo sostituire x"passaggio di cilindrata" :-D
ma poi resterà allestito al 90%..

il fondo composto da fertilizzante sera, ma per mio errore ho sato fertilizzante per 40 litri e non per 20, è un problema?.. e sopra ghiaia media.. piante messe al primo giorno e sono 4, di cui nn so il nome, ma una è rossa..(momentaneamente non posso fare foto) fotoperiodo di 8 ore, ma ora lo diminuisco a sei per alemno 5 giorni penso..

i valori sono alti, ho usato acqua del mio rubinetto.. ph circa 8.4\8 kh 8.5 ed no2=0.1.. misurati oggi, il picco degli n02 può essere considerato questo, e tend4erà ad aumentare nei prossimi giorni? come mi devo comportare?(ieri gli no2 erano a 0.

se è utile saperlo in questi gg ho aggiunto 1 pasiglietta da fondo per botia x facilitare il filtro, poichè il rivenditore me l'aveva consigliato.. sarà giusto?
il filtro ha solo una spugna e dei canolicchi.. per la pulizia devo semplicemente sciacquare le spugne? dopo quanto? e quando il cambio d'acqua
dite che stanno accadendo cose strane? avete consigli?

scusate le mille domande, ma devo imparare in fretta per avviare bene il piccolo per poi poter avviarne uno più grande che dovrà tenere la fauna di quello da 70 litri attuale, che per mia colpa e in cattive condizioni.

grazie mille a chinque cercherà d'infondermi la sapienza eheh

ps: se siete taanto genitili e avete un attimo di tempo potete leggere questo topic? :-))