Entra

Visualizza la versione completa : Rhinecanthus aculeatus ALIMENTAZIONE

ciccante88
05-03-2008, 21:05
Ciao a tutti....stasera ho comprato un Rhinecanthus aculeatus e gli ho dato da mangiare un pezzetto di gamberetto. ne ha mangiato due pezzi e al terzo l'ha frantumato e sputato.che significa???oltre a gamberetti che mangia???chi ha altre informazioni può darmele.ovviamente oltre a quelle della scheda di acquaportal, che ne so esperienze....grazie

Darkstar
05-03-2008, 21:46
La mia esperienza l'ho messa anche nella scheda ma ripeto:

Il mio che ho dovuto darlo via con gran malin'cuore mangiava qualsiasi cosa perfino le roccie :-D :-D :-D :-D :-D

Dai che hai preso un pesciotto fantastico secondo me ha un carattere che ti fa morire dal ridere e bellissimi colori....non preoccuparti se lo risputa all'inizio fa cosi, aspetta un 2 giorni che si ambienti..... :-))

ciccante88
05-03-2008, 21:51
grazie mille del tuo aiuto....si l'ho notato tutta la sera e fa "ridere", tra lotte con lo zebrasoma e le capocciate al vetro x volerlo rompere.......a volte da tipo delle dentate tanto forti che si sentono dei rumorini sul vetro.....x un pò è guerra di territori....speriamo che non se scannano.....cmq il gamberetto ne ha mangiato due pezzi poi il terzo l ha sputato....e ho scoperto che se lo mangia anche l'amphirion....ah un altra cos importante....ma i gamberetti che sputa vanno ad innalzare i nitrati???anche perchè non posso sifonare in mezzo alle rocce perchè ci sono tutti "labirinti"....xkè lhai dovuto vendere???grazie ancora

illo
05-03-2008, 21:55
.... è 1 bellissimo pesce ma la tua vasca è troppo piccola per lui.... :-)) ..... senza contare che hai anche 1 zebrasoma... -05 .... che in caso di lotta verrebbe letteralmente dilaniato dai suoi simpatici dentini.... #07 ... forse.. a volte bisognerebbe informarsi prima di acquistare certi tipi di animali eh... #07 ...
P.S. : 110 lt ..sono pochi anche per un zebrasoma...

ciccante88
05-03-2008, 22:07
lo so ma mio padre se ne è innamorato!

illo
05-03-2008, 22:08
... beh... allora che ti devo dire.... complimenti al papà... #25 ....

Pfft
06-03-2008, 11:11
ZEbrasoma e balestra in 110 litri ? azz.. sei fortunato se arrivano a fine anno..

Darkstar
06-03-2008, 11:45
mmmmm...l'ho venduto perche passando alla vasca più grande avevo paur che mangiasse i coralli....

Comunque non avevo letto il profilo....cazz..ci stanno veramente super stretti eh, cioè senza fare la predica del nonno, veramente non riusciranno a vivere il balestra è molto territoriale e aggressivo se messo alle strette ti consiglio vivamente di portare al nego almeno uno dei due altrimenti un bel giorno ti ritrovi lo zebra a brandelli nel vero senso della parola...ma poi hai visto le dimentsioni che raggiunge da adulto non dico in natura ma in acquario? è enorme 20 #24 cm cioè gigantesco gli servono monimo 300litri...ti farè fuori qualsiasi cosa hai nell'acquario nel giro di poco.... ;-)

Riccio79
06-03-2008, 19:45
#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07

ciccante88
06-03-2008, 19:48
lo so.....so benissimo tutte le cose che mi state dicendo ma che portevo fRE!devo solo sprre che vivino....intant ne cerchero un altro di acquario!

Darkstar
07-03-2008, 11:59
Vai nel mercatino ne trovi di belli a prezzi ottimi!!! ;-)

ladroiii
07-03-2008, 15:53
mangia tutto a pocchi problemi ma l acquario e un po strettino :-)