Visualizza la versione completa : soluzione per black-out
potrebbe essere utile io domani chiamo e mi informo :-))
http://www.elettricoplus.it/web/Interruttori_e_Altri_Componenti_Modulari/prodottiDettaglio.do?prodottoId=73&nome=Interruttore_differenziale_ReStart_di_Gewiss
alessio1977
05-03-2008, 21:02
interessante, cioè se non c'è un vero guasto si riarma in 90 secondi.
facci sapere #36# #36#
ciao ale ;-)
ALGRANATI
05-03-2008, 21:58
GROSTIK, se ne è parlato parecchio...prova a fare 1 ricerca ;-)
Supercicci
06-03-2008, 08:26
GROSTIK,
ci vogliono circa 150 euro
Ciao
LUCA
questo è un po' più evoluto, ma bisogna capire bene il suo funzionamento per farlo lavorare al meglio:
http://www.oceanlife.it/catalog/product_info.php?cPath=35&products_id=81
GROSTIK, se ne è parlato parecchio...prova a fare 1 ricerca ;-)
proverò a fare una ricerca allora :-))
Supercicci : il costo è relativo se mi salva l'acquario e il frizer (non viviamo di solo reef :-D )
Anubis : da quello che ho capito il dispositivo ti isola un utenza che provoca lo scatto del salvavita con conseguente black-out ma quello che dico io riarma in automatico se salta la corrente per un temporale o se l'enel stacca la corrente ;-)
GROSTIK, per me varrebbe la pena di approfondire le condizioni in cui avviene il riarmo. se l'enel ti toglie la luce non penso che ti salti il differenziale, e anche per il temporale avrei qualche dubbio. in poche parole, da quel che ho capito, quel "coso" riparte se la condizione che l'ha fatto scattare cessa, e lì è tutta da vedere.
l'oggettino dell'oceanlife invece, mi piace di più. almeno sulla carta!
infatti proverò a chiamare la ditta e chiedere maggiori dettagli ;-)
poi scatta il gruppo di acquisto insieme alla famigerata ciabatta usb :-D :-D
GROSTIK,
poi scatta il gruppo di acquisto insieme alla famigerata ciabatta usb
quoto...perchè non apriamo un bel gruppo di acquisto per questo?
http://www.oceanlife.it/catalog/product_info.php?cPath=35&products_id=81
ci mandiamo sjoplin in avanscoperta che tanto è di casa... ;-)
GROSTIK, anche quello lo fa :-)
se il distacco è provocato da un malfunzionamento del carico, stacca ed emette un segnale acustico, se è provocato da altre cose tipo disturbi di rete o non si stacca perchè lo capisce, oppure si riarma da solo.
se enel stacca, si riarma.
a me l'oggettino di oceanlife intriga per diversi motivi:
1) costa meno
2) non c'è necessità di mettere le mani sul quadro elettrico di casa (e in teoria lo potrebbe fare solo un elettricista)
3) forse ha qualche funzione in più. è stato progettato per gli acquari e non è una cinesata qualunque.
il titolare (o chi per lui) di oceanlife scrive pure qua sul forum e magari gli può pure interessare piazzare uno stock. solo che per me non bisogna farci troppo chiasso attorno, altrimenti potrebbe aver noia coi negozi che sono (giustamente) i suoi potenziali clienti.
se interessa potremmo iniziare a fare la conta. magari metto il link a questo post sul messaggio delle ciabatte usb, che tanto mi sa che di quelle non se ne fa nulla.... (i cinesi non m'han più risposto :-( )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |