PDA

Visualizza la versione completa : Mangime ideale per i discus

alessiopisa82
05-03-2008, 20:33
salve a tutti ho due discus li alimento con il mangime in granuli tutti i giorni.. e un giorno si e un giorno no con il congelato.. Va bene?
Oppure ci sono altre cose ottimali?

michele
06-03-2008, 00:30
Beh... ci sono tutti gli alimenti liofilizzati, pastoni, surgelati vari... secco granulare, scaglie, cibi freschi, vivo... ecc... ecc... di scelta ne hai parecchia, quel che conta è variare un po'.

Ute1
08-03-2008, 10:50
alessiopisa82 i granuli vanno bene . che tipo di congelato somministri ?? artemia , chiro ?? . puoi anche somministrare pastone se hai discus in crescita . lo trovi anche on line in vendita .

pixie
08-03-2008, 13:32
c, e' solo l' imbarazzo della scelta!!! ;-)

Andre#8
08-03-2008, 13:51
Io do chironomus e artemie congelate..e vari mangimi in scaglie e granuli (stamattina ho comprato il granulare di super hi-food ma devo ancora provarlo)...e poi un pastone fatto in casa da me qualche giorno fa..anche se forse sporca troppo! Comunque cerco di variare molto la dieta..

Desdemona27
08-03-2008, 15:28
:-) ciao!
io do granulare(tetra prima discus)che trovo sia il più appetibile, ne ho provate altre marche ma nn gli piace così tanto; tutti i giorni più volte al giorno e al pomeriggio alternativamente somministro pastoni vari, chiro o artemie(tutto surgelato) anche se trovo che le artemie(forse perchè più piccole) facciano fatica a mangiarle perchè gli passano sotto il naso senza che le riescano a prendere!
poi se vuoi sperimentare i miei gradiscono molto(soprattutto uno) le zucchine, avevo provato a metterne in vaasca una per il pulitore ma se l'è pappata tutta un discus!! :-D
cmq l'importante è che somministri cibo in piccole quantità, di modo che i pesci riescano a finirle in fretta, e più volte al giorno, io qnd sn a casa e ho tempo faccio anche 9 somministrazioni di cibo per tutto l'arco della giornata..tanto a qualunque ora mi avvicino all'acquario sembra sempre che muoiano di fame x qnt sn affamati! :-D

Ute1
08-03-2008, 19:29
cmq l'importante è che somministri cibo in piccole quantità, di modo che i pesci riescano a finirle in fretta, e più volte al giorno

quoto in pieno , usa il pastone in questo modo cioé nn dargli nemmeno il tempo che il pezzettino finisca per terra .

michele
08-03-2008, 19:43
Se ci sei ancora batti un colpo :-))