Visualizza la versione completa : Mangime ideale per i discus
alessiopisa82
05-03-2008, 20:33
salve a tutti ho due discus li alimento con il mangime in granuli tutti i giorni.. e un giorno si e un giorno no con il congelato.. Va bene?
Oppure ci sono altre cose ottimali?
Beh... ci sono tutti gli alimenti liofilizzati, pastoni, surgelati vari... secco granulare, scaglie, cibi freschi, vivo... ecc... ecc... di scelta ne hai parecchia, quel che conta è variare un po'.
alessiopisa82 i granuli vanno bene . che tipo di congelato somministri ?? artemia , chiro ?? . puoi anche somministrare pastone se hai discus in crescita . lo trovi anche on line in vendita .
c, e' solo l' imbarazzo della scelta!!! ;-)
Io do chironomus e artemie congelate..e vari mangimi in scaglie e granuli (stamattina ho comprato il granulare di super hi-food ma devo ancora provarlo)...e poi un pastone fatto in casa da me qualche giorno fa..anche se forse sporca troppo! Comunque cerco di variare molto la dieta..
Desdemona27
08-03-2008, 15:28
:-) ciao!
io do granulare(tetra prima discus)che trovo sia il più appetibile, ne ho provate altre marche ma nn gli piace così tanto; tutti i giorni più volte al giorno e al pomeriggio alternativamente somministro pastoni vari, chiro o artemie(tutto surgelato) anche se trovo che le artemie(forse perchè più piccole) facciano fatica a mangiarle perchè gli passano sotto il naso senza che le riescano a prendere!
poi se vuoi sperimentare i miei gradiscono molto(soprattutto uno) le zucchine, avevo provato a metterne in vaasca una per il pulitore ma se l'è pappata tutta un discus!! :-D
cmq l'importante è che somministri cibo in piccole quantità, di modo che i pesci riescano a finirle in fretta, e più volte al giorno, io qnd sn a casa e ho tempo faccio anche 9 somministrazioni di cibo per tutto l'arco della giornata..tanto a qualunque ora mi avvicino all'acquario sembra sempre che muoiano di fame x qnt sn affamati! :-D
cmq l'importante è che somministri cibo in piccole quantità, di modo che i pesci riescano a finirle in fretta, e più volte al giorno
quoto in pieno , usa il pastone in questo modo cioé nn dargli nemmeno il tempo che il pezzettino finisca per terra .
Se ci sei ancora batti un colpo :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |