PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione Avannotti Demasoni

pargolo
05-03-2008, 18:04
Nel pulire la vasca ho trovato due avannotti di demasoni e visto che la madre è molto deperita l'ho strippata e ne sono saltati fuori altri 6! In verità mi sa che ne ha ancora un paio in bocca, uno sicuramente.
Attualmente li ho parcheggiati in sala parto ma sto preparando un 60 litri circa per l'accrescimento ma come li nutro?
Attulamente ho sbriciolato un decimo di spirulina tabs e sembrano apprezzare perchè li vedo brucare il fondo. Cosa mi consigliate ? e soprattutto quante vole al giorno? Mi sembra di aver letto 3 volte.

Intanto eccovi la loro prima foto ^^

mmatteo83
05-03-2008, 18:45
Io i piccolini li nutro con mangime proteico in scaglie sminuzzato il + possibile in dosi moolto piccole ma tante volte al giorno....praticamente tutte le volte che passo davanti all'acquario ;-)
CIAO ;-)

pargolo
05-03-2008, 19:08
Io stavo notando che brucano già a terra... cmq mi sto attrezzando con le artemie, nel frattempo posso continuare a dargli il 10ecimo di spirulina tabs sbriciolata?

macguy
05-03-2008, 22:04
pargolo, prendi un mangime misto, sbriciolalo finemente e tienilo in un contenitore. 4-5 volte al giorno ne butti una punta dentro.

DiegoB85
06-03-2008, 00:42
Occhio che sono piccoli, non penso le artemie siano adatte... Magari mi sbaglio...

pargolo
06-03-2008, 09:19
pargolo, prendi un mangime misto, sbriciolalo finemente e tienilo in un contenitore. 4-5 volte al giorno ne butti una punta dentro.

Perfetto seguirò il vostro consiglio sbriciolando il mangime di base.
Sono grandi appena un centimetro quando potrò metterli nella vasca di accrescimento? Metterli ora mi sembra brutto perchè in 70 litri lordi 8 pescetti di un centimetro si perdono.
Si vede che sono avannotti di demasoni, già li si vede litigare :D

mmatteo83
06-03-2008, 12:03
Metterli ora mi sembra brutto perchè in 70 litri lordi 8 pescetti di un centimetro si perdono

Si però se li metti in una vasca grande crescono + velocemente ;-)

majinbu
06-03-2008, 13:02
Si però se li metti in una vasca grande crescono + velocemente

quoto :-))

pargolo
06-03-2008, 14:14
Perfetto allora, appena ho stabilizzato i valori del 70 lordi (devo fare dei cambi d'acqua per abbassare i nitrati che stanno alle stelle) li metto lì. Come allestimento ho 3 rocce laviche grandi, sabbia fine e qualche pianta.
L'acquario ha un filtro interno, rischio che mi vengano risucchiati o sono avannotti svegli?

majinbu
06-03-2008, 16:09
Sono molto piccoli, se puoi metti davanti al risucchio del filtro una calzetta oppure diminuisci la portata della pompa!! ;-)