Entra

Visualizza la versione completa : Kent Tech A+B....durante un infestazione di Ciano....

FR@
05-03-2008, 17:49
Premessa: Visto che momentaneamente non possiedo un reattore di Calcio, l'unico modo per mantenere i valori per l’appunto di Ca e KH è il Kent A+B, con il quale si rende necessario un integrazione quotidiana sempre della stessa dose.

Di contro (ecco i miei forti dubbi) per adesso vista un infestazione di Cianobatteri, ho sospeso i cambi, per non dar modo di immettere con il sale nuovi "elementi", di cui i Ciano potrebbero approfittare per continuare a proliferare...ma per quanto riguarda il Kent A+B?
Anche questo prodotto, anzi sarebbe più appropriato dire questi prodotti, contengono possibili “elementi” utili al fabbisogno dei ciano….e allora che fare?
Non cambio acqua (e siamo già a quasi un mese) ed i valori di Ca, KH…e Mg, tendono a scendere, ma se li integro con Kent A+B, (e tech M altro prodotto ricco di Mg) forse rischio ancora di più….

Ecco infatti il contenuto di Kent A + B

Contenuto di Kent Parte A
Acqua deionizzata, ioni di calcio, magnesio, stronzio, cloruro, bromo, rubidio, litio, nichel, cromo, zinco, rame, cesio, ferro, manganese e cobalto.

Contenuto di Kent Parte B
Acqua deionizzata, ioni di sodio, potassio, bicarbonato, carbonato, borato, fluoruro, ioduro, molibdato, selenato, vanadato, tungstato

P.s. Come accennato sopra il problema sussiste anche con l’integrazione di Mg attuata sin’ora con Kent tech M di cui di seguito il contenuto:
Acqua deionizzata con i seguenti elementi in forma ionica: magnesio, cloro, zolfo, calcio, potassio, bromo, stronzio, boro, fluoro, litio, rubidio, iodio, ferro, molibdeno, zinco, nichel, rame, manganese, vanadio, cesio, cobalto tungsteno e cromo.

FR@
07-03-2008, 09:18
...?....

albert 21
07-03-2008, 14:23
FR@, i due kent sono tamponi sul kh e ca , non dovrebbero influire sui ciano, questo è periodo di ciano -04 -04 -04 ;-)

FR@
10-03-2008, 10:04
...maledetti....sono una tortura!!

FR@, i due kent sono tamponi sul kh e ca , non dovrebbero influire sui ciano

Lo penso anch'io...ma il due prodotti con quegli elementi anche in traccia di cui ne sono composti mi lascia un pò perplesso....i ciano (come qualsiasi alga comunque) sono famosi per riuscire ad approfittare di impercettibili cambiamenti, e di conseguenza in questo momento avendo sospeso i cambi e quindi con il sale, l'inserimento di qualsiasi elemento, con il contenuto dei due prodotti i ciano potrebbero fare festa...

Ecco perchè mi sarebbe piaciuto come la pensa chi come me (siamo in parecchi sul forum ad avere la gestione della vasca con Kent A+B o comuque con prodotti simili) in questi casi agisce.

....nel frattempo sono fermo....

albert 21
10-03-2008, 12:20
FR@, io ho da un mese una stupenda fioritura -04 di ciano #06
ho sospeso ammino e vitamine , ho ridotto gli integratori e uso il cristal sea marinemix (molto povero di elementi ) come sale, pian piano stanno regredendo ;-)

barbapa
14-03-2008, 09:27
Allora è un periodo di ciano per tutti... #07
Io però ho fatto + cambi del normale perchè credo l'innesco sia stato un picco di nitrati. Dite che è meglio non farne x un pò?

albert 21
15-03-2008, 18:19
barbapa, penso che questo sia il periodo dei ciano. #24 io cambio normalmente l'acqua.. e li sifono ,finita la loro fioritura pian piano vanno via. #24

barbapa
17-03-2008, 08:54
ok...tempistica x la sparizione?

vento76
17-03-2008, 18:57
ci possono essere mille motivi per la comparsa di ciano, ma escluderei la somministrazione del kent tech a+b...

da quanto gira la vasca? che movimento hai? quanto stai alimentando? dosi altro oltre al kent a+b? dacci qualche altra info...