PDA

Visualizza la versione completa : Quanti ospiti in vasca da 100 lt. netti

fischer
05-03-2008, 16:39
Ragazzi essendo nella fase di inserimento pesci vi chiedo in 100 lt. quanti ospiti posso inserire?
voglio evitare di riempire la vasca per limitare anche gli inquinanti.

Attualmente ho inserito:
n.2 neritine
n.2 girinochellius albino
n.4 corydoras meliti

nei prossimi giorni voglio inserire gruppetto di brachidanio rerio pensavo a n.10 pesci. Mi sa che dopo sono già pieno oppure posso valutare altri 5/6 cardinali?

aspetto vs. preziosi consigli. #36#

fischer
06-03-2008, 18:25
Nessuno mi risponde????

Paolo Piccinelli
06-03-2008, 18:36
A me piacciono molto i branchi di piccoli caracidi, per esempio inserirei 15-20 cardinali, oppure una quindicina di hemigrammus bleheri, oppure ancora hemigrammus erythrozonus...

Se metti i danio, fai giusto un paio in più e basta così... poi privilegi le piante.

PS al posto dei gyrinocheilus avrei messo 7-8 otocinclus... sono voracissimi e rimangono piccoli (4 cm circa) ;-)

fischer
06-03-2008, 20:45
A me piacciono molto i branchi di piccoli caracidi, per esempio inserirei 15-20 cardinali, oppure una quindicina di hemigrammus bleheri, oppure ancora hemigrammus erythrozonus...

Se metti i danio, fai giusto un paio in più e basta così... poi privilegi le piante.

PS al posto dei gyrinocheilus avrei messo 7-8 otocinclus... sono voracissimi e rimangono piccoli (4 cm circa) ;-)

grazie.