Visualizza la versione completa : Che pesce è?
Garuglia
01-08-2005, 22:19
Ciao a tutti, non so neanche se sono nella sezione giusta, ma volevo sapere la specie di un pesce che ora provo a descrivervi: è un ciclide con la forma simile al red parrot ma è molto più piccolo credo max 6/7 cm. ed è tutto bianco rosaceo. Scusate la mia descrizione un pò cosi, ma è la prima volta che li vedo. Non ho neanche fotograzie da mostrsrvi, ma se qualcuno ne vuole postare sarei felici. Grazie a tutti!! #36#
Ciao a tutti, non so neanche se sono nella sezione giusta, ma volevo sapere la specie di un pesce che ora provo a descrivervi: è un ciclide con la forma simile al red parrot ma è molto più piccolo credo max 6/7 cm. ed è tutto bianco rosaceo. Scusate la mia descrizione un pò cosi, ma è la prima volta che li vedo. Non ho neanche fotograzie da mostrsrvi, ma se qualcuno ne vuole postare sarei felici. Grazie a tutti!! #36#
Se e' un ciclide forse un nigrofasciatus selezionato "corto".
Ciao Enrico
Ti sposto in "sudamerica" dove magari trovi qualcuno che ti può aiutare.
Ciao. :-)
Ti sposto in "sudamerica"
Non e' che puoi spostare anche me? Un bel viaggetto in patagonia me lo farei volentieri.
Ciao Enrico
Cleo2003
02-08-2005, 15:46
Nn è che parli dell'Helostoma temmincki balloon ? vedi qui http://animal-world.com/encyclo/fresh/anabantoids/balkissinggour.php e qui sembra "normale".. esiste in versione con testa più "paffuta" tipo appunto red parrot #07
Ah.. questo ovviamente nn è un ciclide..
anch'io se è un ciclide, ho pensato al nigrofasciatum rossino e rosino...
anch'io se è un ciclide, ho pensato al nigrofasciatum rossino e rosino...
Copione!!!!!!
Ciao Enrico
Garuglia
03-08-2005, 01:07
sapete che forse ha ragione Cleo #25 ! Somigliano molto a quelli vella foto, anche se i miei hanno appunto la testa un po più paffuto! E se non è un ciclide, che pesce è #12 ? E dove posso trovare delle informazioni #24 ? Grazie tante a tutti!! #22 ;-)
sapete che forse ha ragione Cleo #25 ! Somigliano molto a quelli vella foto, anche se i miei hanno appunto la testa un po più paffuto! E se non è un ciclide, che pesce è #12 ? E dove posso trovare delle informazioni #24 ? Grazie tante a tutti!! #22 ;-)
Allora potrebbero essere anche etroplus.
Ciao Enrico
Cleo2003
03-08-2005, 14:18
Se fosse quello.. se n'era parlato nel forum l'anno scorso se nn erro.. al limite fai ricerca.. meglio sarebbe che tu riuscissi a far una foto; in giro c'è molto poco su questo pesce e più che altro in inglese, è una versione assurda del "baciucchione" helostoma temmincki
Cmq se appunto fosse quel pesce e volessi prenderlo te lo sconsiglio vivamente...
A parte il fatto che è stato ottenuto con i soliti discutibili metodi, ha grosse difficoltà a vivere bene e mi sembra di ricordare che nn viva a lungo per questo #07 meglio scoraggiare certi abominii..
Garuglia
05-08-2005, 16:30
Allora ho scoperto tutto, sono dei nigrofasciatum (?!?) bianco arancio. Puo essere? Avete notizie su questa specie? ;-)
Cleo2003
05-08-2005, 17:39
Ma nn hanno il muso puffoso.. bho..
Ma nn hanno il muso puffoso.. bho..
Si, le selezioni esasperate prendono il muso puffoso.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |