PDA

Visualizza la versione completa : Mistero di notte

Thomas83
05-03-2008, 14:52
Salve sno nuovo, volevo esporvi il mio problema ho acquistato una acquario da 75 litri, e ho cominciato a mettere due neon dp 8 gg, e ttt va bene, poi man man ho cominciato ad inserire altri pesci, sabato 1 marzo nel mio acquario ho 3 guppy femmine, 2 guppy maschi, due pulitori, due platy piccolini, 8 neon rossi, e un neon bianco regalato dalla mia ragazza, da quando ho qst neon bianco la notte succedono cose strane, nel senso ke domenica mattina ho trovato 3 neon morti, di cui uno mangiato, e cosi lunedi mattina mi scompaiono altri due neon, e questa mattina mi scompaiono altri due neon che nn trovo +, me ne rimasto solo un neon rosso, vorrei capire ke succede e se è quel neon bianco a papparsi i neon di notte? grazie

Federico Sibona
05-03-2008, 15:16
Thomas83, se hai messo i pesci dopo 8gg non è strano che ti siano morti, in quanto per la maturazione del filtro si richiedono circa 4 settimane. Durante questo periodo si sviluppano, in genere, parecchi nitriti (NO2), che sono tossici per i pesci. Adesso non so' da quanto è avviata la vasca, ma il consiglio è: compera i test per l'acqua e vedi a quanto sono i nitriti, se sono ancora alti (più di 0,5mg/l) inizia a fare frequenti cambi acqua. Poi, con calma, dicci anche gli altri valori perchè i pesci che hai introdotto hanno esigenze diverse di caratteristiche dell'acqua. Ovviamente, nel frattempo, non mettere assolutamente altri pesci in vasca ;-)
E per favore comunica a parenti, amici, conoscenti e fidanzate che non ti regalino pesci che potrebbero risultare incompatibili con la tua vasca e la tua acqua. Ci risentiamo ;-)

_Sandro_
06-03-2008, 00:05
quoto!

Victor Von DOOM
06-03-2008, 02:26
straquoto!