Visualizza la versione completa : che devo fare???
ciao a tutti! ieri sono stata al mio negozio "di fiducia" per qualche suggerimento riguardo le piante da mettere nel mio primo acquario..ho optato per piante di facile gestione come le anubias ed ho acquistato delle tabs in caso voglia mettere 1/2 piante ke necessitano di un minimo di fertilizzante...alla cassa però voleva rinfilarmi anche un fertilizzante liquido,ha detto che mi servirà per lo stelo delle piante...non fidandomi molto non l ho comprato...mi rivolgo a voi! che devo fare?????
cubitalo
05-03-2008, 15:26
Fertilizzanti liquidi e in tablettes hanno degli usi diversi.....ci sono delle piante che assorbono i nutrienti per le radice ed altre atraverso il fogliame....
ci sono linie complete di fertilizzanti liquidi per integrare i nutienti necessarie
dipende da che piante intendi comprare.Se continui con delle piante sciafile non è necessario(anche se una dose blanda ogni tanto non fà mai male),mentre se vuoi metterci anche delle crypto e delle echinodorus sono più utili le tabs.Se intendi coltivare piante che assorbono tramite l'apparato fogliare(quasi tutte le piante a stelo)allora dovrai usare un buon fertilizzante liquido ma anche una buona illuminazione e co2.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |