Visualizza la versione completa : sondaggio x.....
siete favorevoli e non favorevoli alla vendita on line di coralli se fatta come si deve?????
ditemi la vostra
ciao da blureff
Estremamente favorevole, specialmente se i prezzi sono accessibili e la spedizione é fatta con imballi seri e corriere serissimo
webgandalf
01-08-2005, 21:41
Favorevole se fatta con tutte le cure del caso .
SupeRGippO
01-08-2005, 22:20
NON MI PIACE....
de gustibus ;-)
veliero73
01-08-2005, 22:22
Preferisco andare a negozio e vedere con i miei occhi quello che sto per acquistare... ;-)
Calcolando che per gli invertebrati è anche imprtante vedere la vasca e la salute della stessa per decidere l'acquisto...
SupeRGippO
01-08-2005, 22:28
e' il mio stesso pensiero... non comprerei mai a distanza... ne un pesce ne un corallo...
Forse sbaglio... ma per me e' cosi'...
sarebbe come scegliere moglie sul catalogo :-D
veliero73
01-08-2005, 22:30
sarebbe come scegliere moglie sul catalogo
Esatto :-D
...Perché, voi come fate? -05
http://www.korallen-zucht.de/STEINKORALLEN_SPS.93.0.html
ciao da blureff
Apter_71
01-08-2005, 23:52
ciao da blureff
ottimo spedizioniere e molto curato.
ciao
ciao da blureff
Perchè compri da queasto negozio o hai intenzione di comprarci?
ciao da blureff
Perchè compri da queasto negozio o hai intenzione di comprarci?
e solo x farvi vedere un esempio di sito on line di vendita di coralli
si comunque da thomas phol ho gia preso in passato dei bei pezzi :-))
ciao da blureff
e solo x farvi vedere un esempio di sito on line di vendita di coralli
si comunque da thomas phol ho gia preso in passato dei bei pezzi
ciao da blureff
ma spediscono anche qua' i coralli ? #24
solo grossi quantitati credo non al dettaglio
ciao da blureff
Apter_71
02-08-2005, 00:28
anche al dettaglio ..... naturalmente non devi prenderne solo uno altrimenti non ci stai con le spese di spedizione.
ciao
The Fish
02-08-2005, 00:34
Favorevole, anche se mi piace andare nel negozio e stare un'ora davanti alle vasche a guardare e soprattutto rompere le pelotas al mio pusher naturalmente di pesci. :-D
Favorevole se il cliente puo decidere lo spedizioniere in base alla presenza o meno del deposito nella propria città.....
anche al dettaglio ..... naturalmente non devi prenderne solo uno altrimenti non ci stai con le spese di spedizione.
ciao
in che tempi consegnano? ero rimasto che il vivo non lo spedivano in italia da altri siti per problemi di tempi di consegna #24
non sforiamo da sondaggio x cortesia
grazie.quello era solo un esempio di vendita on line,se volete ve ne posto 50 di siti che vendono on line da tutta europa
sarebbe bello averlo anche qui in italia cosi preciso che dite??
ciao da blureff
non sforiamo da sondaggio x cortesia
:-)) ok
sarebbe bello averlo anche qui in italia cosi preciso che dite??
secondo me si !
anche perche' tanti devono fare svariati chilometri per trovare quello che vogliono !
Secondo me sarebbe ottimo... E' vero che é meglio acquistare "dal vero", ma é anche vero che non sempre é facile trovare il pezzo giusto al prezzo giusto ed avere online un servizio del genere sarebbe una buona cosa, almeno secondo me
Io sono favorevolissimo!
non dimentichiamoci che c'è gente che anche a fare svariati Km non trova assolutamente nulla! (uno fi quelli sono io #23 ), e quel poco che trova è pure messo male!!!! (non vi dico in che condizioni sono alcuni coralli in alcune vasche)!
Io ho comprato invertebrati online e mi sono trovato bene! lo rifarei!
paradossalmente ho trovato più in salute quelli che mi sono arrivati per posta che quelli nelle vasche dei negozianti della mia provincia.... -04
Se non fosse per internet a quest'ora avrei in casa una vaschetta con pesci rossi!
a prorposito alla fine non si potrebbe mettere una lista con tutti i negozi che vendono online?
Io sono favorevole.
Per altro qualche negozio che vende vivo online in Italia già c'è, ne servirebbero di più, ma almeno stiamo iniziando pure noi.
Favorevole, anche se fin ora ho preferito vedere ciò che dovevo comperare....
l'acquisto on-line dovrebbe però garantire l'incolumità degli animali e che l'animale corrisponda in tutto e per tutto a quello visto in foto se non meglio visto che le foto non rendono mai giustizia.......inoltre dovrebbe garantire un certa varietà di specie che in negozio è sempre difficile trovare......quindi direi #70
Favorevolissimo....
Inoltre mi piacerebbe moltissimo che i siti on-line mettessero dei "cataloghi" sulle loro pagine con le foto di tutte le colonie disponibili, in modo che chi compra possa anche scegliere il pezzo più adatto alla propria vasca...
Le spedizioni DOVREBBERO essere tutte stra-sicure e garantite, d'altronde gli animali quando arrivano dai luoghi d'origine ai negozi mica ci vengono a piedi... ;-)
Dovrebbe essere ormai la norma, far viaggiare gli animali in condizioni garantite...
Le spedizioni DOVREBBERO essere tutte stra-sicure e garantite, d'altronde gli animali quando arrivano dai luoghi d'origine ai negozi mica ci vengono a piedi... ;-)
Dovrebbe essere ormai la norma, far viaggiare gli animali in condizioni garantite...
Ma dici Rama sperem.....chissa quale è la percentuale di sopravvivenza dopo un viaggio magari di 24 ore e sdoganamenti vari....io non penso sia così alto.......ovviamente un negozio in Italia con un corriere serio che consegna entro 24 ore sarebbe più che accettabile.....almeno per gli invertebrati......
webgandalf
03-08-2005, 00:36
malpe, molti negozi online si appoggiano a corrieri del genere anche per l' attrezzatura ( non cito il nome ma in genere alcuni consegnano in meno di 24H da quando sul sito appare l' ordine evaso ) . Ecco , così sarei strafavorevole .
Quando invece arrivano strani avvertimenti via mail di non parlare col corriere di cosa contiene il pacco (nel caso di vivo) #24 mi inizio già a fidare mooolto meno .
webgandalf, quello non è colpa dei negozi, è solo che in Italia gli organismi vivi non possono essere spediti , chiunque lo faccia è nell'illegalità.
Ho parlato con il corriere SDA che fa le consegne dove lavoro e lui sa perfettamente di clienti che hanno ricevuto pesci ed altro tramite corriere.
webgandalf
03-08-2005, 11:18
Dal sito della TNT Traco:
" In ottemperanza alla Direttiva Comunitaria n° 95/29/CE ed alla legislazione vigente la TNT Global Express non può effettuare il trasporto di animali vivi o morti che rientrano in queste categorie:
:: animali domestici generici ed animali della specie bovina, ovina, caprina e suina;
:: altri mammiferi e volatili;
:: altri animali vertebrati ed animali a sangue freddo;
:: qualsiasi tipo di animale considerato "specie protetta" dalle varie convenzioni internazionali.
TNT Global Express effettua invece il trasporto di insetti e degli animali utilizzati per la bioagricoltura terrestre e marina quali ad esempio, api, mosche, grilli, esche, lombrichi od altri animali invertebrati, ecc. con i seguenti vincoli:
:: è sempre necessario che il Cliente fornisca una dichiarazione preventiva sulla quale egli deve specificare che:
a. gli animali affidatici non sono considerati "specie protetta" dalle convenzioni internazionali;
b. non è necessario che gli animali affidatici viaggino in particolari condizioni climatiche e pertanto, in ogni situazione ambientale (ovviamente nei limiti della temperatura presente all'interno degli automezzi), questi non subiscono lesioni;
c. le condizioni in cui ci vengono affidati gli animali (tipo di imballo, aria, cibo), sono tali da garantire la loro sopravvivenza per almeno 24 ore in più rispetto ai normali tempi di resa.
il mittente deve sempre riportare sui documenti accompagnatori i propri numeri di telefono, fax ed e-mail affinché sia possibile gestire velocemente eventuali problematiche.
TNT Global Express non accetta tali spedizioni il venerdì o giorni precedenti periodi festivi superiori ad un giorno. "
I coralli possono essere spediti mi sembra di capire a meno che non ricadano nella categoria " specie protetta " . Credo che non si tratti di legge ma di libera scelta del trasportatore , ad esempio DHL non ci prova nemmeno .
Favorevole poi, tutto dipende dalla serietà della ditta :colori delle foto ,dimensioni effettive,pesci che mangiano, cianuro..
Mi piacerebbe comprare dall'estero per quelle specie che non ho mai visto in Italia.
Di siti europei di vendita on line ne ho trovati pochi.. se ne conosci 50 cortesemente inserisci gli indirizzi qui o se preferisci in privato.
A Korallen Z ho scritto un mesetto fa ma, non mi rispondono neanche
Korallen Zucht non vende ai privati se non in Germania, lo stesso fanno Minireef e gli altri.
I pezzi di Korallen Zucht etc in italia si trovano nei soliti negozi, le talee non sono grandi, i colori sono decenti ma non eccezionali a causa trasporto, ma tanto i colori dovrebbero uscire nelle nostre vasche, non e' importante come stiano dal negoziante, no?
Ciao
Però rimane un peccato che quegli splendidi negozi non vendano ai privati anche fuori dalla Germania (sarebbe un incentivo enorme per il mercato).
Pfft, secondo me no, te lo dico per esperienza diretta...... meglio che acquistino i negozi, poi i privati vanno a scegliersi gli animali nei negozi o on line....
Secondo me non ci sarebe incentivo per il mercato, i pezzi li trovi comunque in giro.... il Sestini ad esempio li ha, Zoominimarket li ha, Acquariomania (BS) li ha..... non mi risulta nemmeno che i prezzi siano poi tanto differenti..... quale sarebbe la differenza ?
Ciao
ik2vov, per voi che abitate in zone almeno decentemente coperte ovviamente non c'è differenza.
Io parlo per le zone tipo la mia (e non è che abito in una landa desolata) in cui di negozi con pezzi interessanti ce n'è uno solo a 40 km , per vedere altri pezzi o vado a Roma e o in toscana .
I pezzi ovviamente sono gli stessi... e i prezzi online non sono nemmeno troppo differenti.. ma la disponibilità per le zone meno coperte è veramente scarsa qua e i negozi online sono l'unico punto che può svilupparsi.
Ma scusa il Sestini non spedisce? so per certo che Acquariomania lo faceva, Aquarium Style lo fa, Fish & Frends credo lo faccia....
Non credre Pfft, io mi faccio qualche centinaio di Km per andare a prendere animali.... Zoominimarket non e' sotto casa (tra andata e ritorno sono 90Km), Acquariomania (BS) nemmeno (250Km), Riccardone nemmeno (120km), di negozi nel milanese e' pieno, ma di negozi che abbiano animali e questi animali non ve ne e' praticamente...
Ciao
ma tanto i colori dovrebbero uscire nelle nostre vasche, non e' importante come stiano dal negoziante, no?
non mi trovi molto d'accordo, gilberto #21 #36# secondo me molta gente preferisce comprare già coralli decentemente colorati..in un negozio il marronaio è molto più difficle da smaltire, anche se poi nella tua pozza riacquisisce la colorazione originaria
my opinion my friend ;-)
scusatemi dell OT, io sono naturalmente contrario alla vendita di coralli online..non si tratta di turbo o granchi mithrax, ci sono troppe variabili con conseguenti delusioni al momento dell'arrivo a casa propria
Ciao Stefano, mannaggia, mi odierai, devo ancora farti quel benedetto fax!!!!! perdono!!!! ora metto l'allarme sul cellulare cosi' questa sera prendo il libercolo e domani ti chiamo per faxartelo.....
Stefano, io sono dell'opinione che se gli animali sono sani, vanno in una vasca tenuta bene e curata i colori usciranno abbastanza presto, se invece la vasca non e' a posto allora peggioreranno ulteriormente..... Sara' che io difficilmente ho acquistato animali con colorazioni esagerate che erano di colorazioni esagerate.... bene o male erano sempre differenti, solo quelli presi direttamente a Norimberga avevano colori molto forti, ma Pohl li aveva prelevati dalla vasca 3 ore prima di darceli.....
Ciao
ma tanto i colori dovrebbero uscire nelle nostre vasche, non e' importante come stiano dal negoziante, no?
non mi trovi molto d'accordo, gilberto #21 #36# secondo me molta gente preferisce comprare già coralli decentemente colorati..in un negozio il marronaio è molto più difficle da smaltire, anche se poi nella tua pozza riacquisisce la colorazione originaria
my opinion my friend ;-)
Ovviamente l'acquariofilo meno esperto viene colpito dal colore e poi magari va a casa e il colore peggiora per luce o valori non corretti...quindi a mio avviso il colore certo colpisce ma conto poco......quello che conta e come diventerà nella nostra vasca ma questo non si può sapere.......
ik2vov, Io pure sono stato un paio di volte in toscana e per fare acquisti minimo mi faccio 150 km e lo faccio volentieri !
Per quanto riguarda i negozi che spediscono , so che il Sestini lo fa, Riccardone pure e credo molti altri.
Il fatto è che non lo fanno in maniera dichiarata e quindi aprendosi a tutti i possibili clienti (ovviamente è una loro scelta).
Infatti sono contentissimo per esempio che Aquarium style finalmente stia iniziando in maniera seria questo tipo di vendita.. è che per dare la spinta ci vorrebbero almeno altri 2 o 3 negozi di peso..
Infatti sono contentissimo per esempio che Aquarium style finalmente stia iniziando in maniera seria questo tipo di vendita.. è che per dare la spinta ci vorrebbero almeno altri 2 o 3 negozi di peso..
Quoto e spero in questo....
webgandalf
03-08-2005, 13:51
Io per prendere dei coralli mi faccio 140 km tra andata e ritorno però sono molto soddisfatto , i pezzi sono tutti ottimi ed in salute ... ciò non toglie però una cosa .
Facciamo un esempio ( mi scuso se sono prolisso ) :
Voglio un corallo particolare , vado in negozio e non essendo presente lo ordino ( andata e ritorno sono circa 15-16 euro tra autostrada e gasolio e 2 ore di tragitto) .
Vado poi di nuovo nel momento in cui arriva ( altri 15-16 euro ed altre 2 ore ) e lo ritiro .
Sono 32 euro e 4 ore solo di tragitto .
Se ci fosse la stessa scelta online avrei probabilmente speso 15 euro di trasporto e basta oltre a non perdere circa 4 ore .
io sono molto favorevole a questa cosa della spedizione dei coralli
ho gia acquistato infatti denpo dietro da acquarium style und tridacna, mi è arrivata in un giorno, ed era inscatolata a regola d'arte, sana come poche
anch'io mi devo fare molti km per trovare negozi decenti, in media 60+60 andata e ritorno.
magari c'è il giorno che sei pieno di vitalità e dici, mi faccio un giro da seabox o hobby acquari...e l'atro giorno che stanco morto..te ne stai in poltrona davanti alla tua vasca e aspetti che il corriere suoni con un pacco di coralli :-))
Vado un po ot
Essendo da sempre favorevole alla spedizione di animali, ho contatattato Korallen zucht facendo un ordine di 800 euro, circa dieci pezzi sps, mi ha risposto immediatamente, aggiungendo all'ordine 235 euro di spedizione, questo per informarvi dei relativi costi che diventano insormontabili fuori dai confini nazionali
ciao
simona53
07-08-2005, 18:33
sono favorevole non sempre posso andare nella città dove li vendono in sardegna siamo penalizzati non ci sono negozi seri
io sono favorelvole,
anche perchè da me in sicilia ho trovato acropore solo in un negozio
e nemmeno chissa che pezzi a prezzi da 100 € in su.
ho preso qualche pezzo online non ordinato direttamente da me ma da un amico
e devo dire che è arrivato tutto in perfetta forma, tridacne comprese,
gli ordini sono stati fatti da aquarium style e barriera corallina di lissone.
non nego che prenderli dal vivo ha tutt'altro fascino... io la maggior parte dei pezzi che ho comprato li ho presi al seabox.
chiaro però che non è da gente normale prendersi una ereo per comprare le acropore, per non parlare delle peripezie al ritorno in ereoporto e con le buste che perdevano dentro all'aereo #23
dopo che per ispezionarle me le hanno fatte uscire #09
sarebbe una ottima cosa che i siti fotografassero pezzo per pezzo gli animali che vendono...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |