Entra

Visualizza la versione completa : Un consiglio!

Ultiva
05-03-2008, 13:28
In preda alla sindrome da crocerossina , ho salvato dal water di un mio conoscente (sacco di m***a) due di questi esserini , il problema è che io non ho la minima esperienza di gasteropodi , quindi non ho idea di che animale sia , ho cercato in rete ma non ho capito chi sono.
La bestia che li aveva mi ha detto che sono tipo "pulitori" ARGHHHHH!!!
Uno è leggermente piu' piccolo a chiaro di quello nella foto sono di circa 4-5 cm.
Non è che mi sterminano tutti i pesci???? -d12
Sono gradite tutte le informazioni possibili (anche link) -b05
Grazie!

dracula
05-03-2008, 16:25
ciao!
giusto una precisazione..i gasteropodi sono i molluschi e non i gamberetti!!
cmq nn sono sicuro ma il tuo dovrebbe essere un ATYOPSIS MOLUCCENSIS.se c'ho azzeccato non dovresti avere nessun problema con i pesci..anzi..se hai pesci aggressivi è lui a dover stare attento!
attendi cmq risposte da persone più competenti..io non sono molto affidabile :-))
ps: la prossima volta prendi il tuo conoscente e metti la sua testa nel water!! -04

theslayer
05-03-2008, 16:47
ciao, sono proprio ATYOPSIS MOLUCCENSIS...stai tranquilla, sono docilissimi..a differenza di altri gamberetti questi crescono molto (io ne ho avuti anche di 8 cm) e passano il tempo a mangiare ciò che finisce nei loro ventagli che hanno al posto delle chele. talvolta razzolano pure il fondo...i miei stavano all'uscita del filtro dove la corrente è maggiore ma si muovono più tranquillamente la notte. non danno fastidio ai pesci, nonostante le loro dimensioni, neanche a quelli più piccoli. preferiscono acqua neutro-alcalina...
spero di esserti stato utile ;-)

Ultiva
05-03-2008, 18:24
Ahi! Ahi , ok sono contento che non mi sbrana i pesci ma io in vasca ho degli scalari che come ben sapete gradiscono h2o acida , ora io non sono estremista ma viaggio intorno a ph 6.5 dite che è troppo basso?

theslayer
06-03-2008, 14:21
si, il ph è piuttosto basso...magari si adattano..anch'io li ho tenuti in un acquario con quel ph ma devo dire che i due esemplari adulti che avevo sono morti dopo 4 mesi...mentre il più piccolo è ancora lì che scorazza allegramente...non ti so dire quindi se sono morti di vecchiaia, essendo molto grandi, o per il ph..