Visualizza la versione completa : cambio layout...si può fare?
marcoshark
05-03-2008, 13:07
vorrei passare ad un nuovo layout, mettendo rocce al posto dei legni e cambiando anche la ghiaia con una di diverso colore e tipo..solo che dovrei fare tutto questo con i discus in vasca...credete che lo stress sarebbe eccessivo? e potrei avere anche uno sbalzo di valori d'acqua smuovendo così il fondo (chissà che polverone che si alzerà in vasca)? perchè sennò non tocco nulla...
grazie in anticipo :-))
Non toccare nulla, al limite se proprio vuoi inserisci una pietra al posto di un tronco.... anche se i tronchi sono più adatti in una vasca di discus.
_Sandro_
06-03-2008, 00:28
non lo fare...te lo dico x esperienza personale...
faresti un macello!
ank'io l'ho fatto una volta, e ti dico un macello.
potresti però mettere i pesci in un sekkio cn areatore e riscaldatore, e nel frattempo fare i lavori in vasca ( kiedi però prima consigli ai più esperti)
marcoshark
06-03-2008, 11:09
#24 ...sospettavo il macello...ma nel senso che l'acqua si inquina? i pescisi stressano?
I pesci si stressano parecchio.... sarebbe meglio spostarli se vuoi fare un lavoro del genere.
_Sandro_
06-03-2008, 15:29
quoto!
io infatti..dopo quella brutta esperienza,quando mi è ricapitata una situazione del genere ho preso un secchio..l'ho riempito meta con l'acqua della vasca e metà con acqua del rubinetto...areatore...e ho cercato d fare il cambio del layout più veloce possibile...
Anche così comunque non è il massimo, l'ideale sarebbe spostare per qualche giorno i pesci fino a quando le condizioni in vasca non ritornano normali a tutti gli effetti.
marcoshark
06-03-2008, 20:15
lo sò, ma dove li sposto..li devo mettere per forza in un secchio....o cmq in una bella bacinella nuova, di quelle da 60 litri con le sponde molto alte..ci metto l'acqua della vasca e un pò di RO...dite che ci và pure un areatore??
Mah.... ne vale veramente la pena... richiare la salute dei pesci? Non so....
_Sandro_
06-03-2008, 22:05
l'areatore mettilo..
marcoshark
06-03-2008, 22:33
oi sandro...visto le foto?
_Sandro_
06-03-2008, 22:36
oi..scusa se non t'ho risp a quel msg...comunque,in caso prenderei solo il melon..ma nn so'..t faccio sapere...
discus d medio-grandi dimensioni ce l'hai?
marcoshark
06-03-2008, 22:42
#07 ...solo il melon di quello dimensioni...vabbè, fammi sapere quando vuoi...comunque ho messo l'annuncio dei discus sul mercatino...se ti serve qualcosa guarda là.. ;-)
_Sandro_
07-03-2008, 00:06
ok.. ;-)
quoto michele, io eviterei di fare uno stravolgimento del genere, sopratutto cambiare la ghiaia, è un lavorone che richiede tempo perchè torni la normalita in vasca e dovresti avere un'altro acquario dove spostare i dischi per qualche giorno, e in una bacinella non credo che ce li puoi lasciare cosi a lungo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |