PDA

Visualizza la versione completa : consigli su allestimento

fabiopaparo
04-03-2008, 23:00
ho iniziato il 23 02 2008 che ne dite come procede accetto consigli in merito............... http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_999.jpg

FedeAsR
04-03-2008, 23:43
secondo me dovresti aggiuungere altri legni e naturalmente atre piante, penserei pure a uno sfondo ;-)

winston
05-03-2008, 10:03
Ciao
Io innanzitutto comprerei uno sfondo nero o cmq di colore scuro(magari una parete rocciosa o qualcosa di simile!)per far risaltare i colori delle piante!!!
Fatto questo aggiungere altre due radici,magari molto intersecate ai lati e fatto questo aggiungerei un bel po' di piante...la maggior parte dei pesci hanno bisogno di riparo quando si spaventano e le piante(e le radici!)oltre ad arricchire di colori la tua vasca hanno anche questo importantissimo compito...
Un pesce stressato non è mai un bel pesce!!!
Come piante,puoi aggiugere delle piante rosse(ma attento richiedono molta luce),delle piante "alte" da mettere in fondo come per esempio alcune specie di Echinodorus oppure a me piace parecchio la Bacopa Caroliana(ho visto che già la possiedi,mettila dietro però perchè diventa molto alta!),ed infine in primo piamo puoi sbizzarrirti inserrendo piante "basse" in modo da coprire quasi tutta superfice a tua disposizione!!!

Marcone
05-03-2008, 10:51
la domanda è un po' off topic...però nn riesco a vedere le immagini che sono postate...come mai???

Davide a Genova
05-03-2008, 13:11
a me non dispiace la radice in centro vasca, anche se forse la metteri un pò più indietro, per dare maggiore profondità...
forse ci vedrei bene anche qualche roccia ai lati, magari per dare un pò un senso di prospettiva