PDA

Visualizza la versione completa : LAMPADA UV

andreabonuc
04-03-2008, 20:35
L'uso di una lampada uv può debellare alcune malattie tipo i batteri della cute o simili?

babaferu
05-03-2008, 14:21
che intendi? descrivici la situazione.
i batteri vengono debellati dall'acqua, non dal pesce.
ciao, ba

lele40
05-03-2008, 22:34
la lampada uv al massimo puo' ridurre parassiti presenti nella suuperficie dell'acqua e quindi ridurre i contatti di questi sulle mucose dei pesci...nn risolve il problema,cioe' nn e' curativa.inoltre e sempre melgio nn usarla in caso di insertimenti di medicinali.inoltre nn e' del tutto economica.

struke
06-03-2008, 21:32
ragazzi ho ank'io intenzione di acquistare una lampada uv, mi hanno detto ke se usata troppo può sterilizzare addirittura i pesci, impedendo così una riproduzione;
a me sembra una cs assurda, voi ke dite?

babaferu
07-03-2008, 13:49
che è una cosa assurda e sbagliata.
ciao, ba

lele40
08-03-2008, 10:35
ragazzi il discorso uv e' un po' complesso...sicuramente il suo acquisto nn e ' da reputarsi fondamentale per l'acquariolfia ,adesso che sterilizzi i pesci nn lo so,mi pare strano visto che il pesce a contatto con iraggi nn ci va mai, e certo che l'acqau che passa a contantto con i raggi ultravioletti del tipo uv-c viene completamente debellata da parassiti e batteri...quindi si riproduce un'acqua sterile..,che questa a questo punto possa essere poco salutare ai pesci ,nn lo si puo' negare ,nel senso che i pesci come ttutti gli organismi superiori,pèer potersi difendere da attacchi di parassiti ,batteric etc etc a bisogno di esserne al contatto costantemente in modo da generaRE LE PRORIE DIFESE IMMUNITARIE,viveversa se abituiamo gli organismi a vivere in ambienti sterili al primo contatto con agenti patogeni ,il risultato e' disastroso,inoltre il concetto si sterlizzazione e' molto proporzionato all'ambiente ed al tempo di uso della lampada con ancora lo spettro dellalamp'da stessa; piul'ambiente e' piccolo e la lampada genera' uno spettro elevato e la si lascia in funzione per un tempo sufficente (riportato sulle lampade)la sterlizzazione dell'acqua e totale ,quindi sicuramente priva di ogni genere di parassiti,se poi la lasciamo accesa giorno e notte abbronziamo anche i pesci :-)) ...scherzi aparte ...insomma un lampda UV PUO' SERVIRE A DETERMINATI SCOPI ,come ad esempio sterlizzazioni di vasche ed acque di 40ena ,di osmosi,sopratutto se dopo l'acqua va bevuta,puo' aiutare risolvere problemi parassitosi ,attenzione nn li risolve ,ma aiuta il farmaco o quello che si usa afare il suo dovere ,sopratutto in casi particolarmenti recidivi come un infestazione continua di ittio,poiche siccome i parassiti vivono sulla superficie dell'acqua vengono rapidamente prelevati dalla pompa della uv e immessi nel tubo dove entrereranno a contatto con i raggi e quibndi debelalti...quindi cosa succede riduce il cotatto del pesce ,gia' debilitato dal parassita,ai tomiti presenti in acqua.stop questo e quello che fa la lampada.una attenta coinduzione della vasca impedisce che le patologie abbiano la meglio e si risparmia.
a breve uscira' un articolo sulgi aggirnamenti di ap ,fatto da me ;-) :-)) #22 e con la collaborazione dia lòtri miei amici ,sulla lampada uv che spiega piu' o meno in modo dettagliato la questione....abbaite un po' di pazienza.