Visualizza la versione completa : ALGHE SCONOSCIUTE!!foto..
fabien775
04-03-2008, 20:02
salve a tutti..ho due acquari da 100 litri di cui uno e perfetto e l'altro mi forma alghe tipo una crosta su vetri oggetti e piante.ho lavato la vasca con acido muriatico e riempita con acqua usata di quello sano pero conservando i cannoli e le spugne...il problema si è ripetuto cosi l'ho svuotato ancora e ho tolto tutta la sabbia pensando ad un problema di materiale...ma il dramma della mucillaggine rimane.vi invio le foto per capire meglio che specie di alghe sono.è vero che si può usare l'amuchina x disinfettare?grazie aspetto con ansia una soluizione.
fabien775
04-03-2008, 20:05
salve a tutti..ho due acquari da 100 litri di cui uno e perfetto e l'altro mi forma alghe tipo una crosta su vetri oggetti e piante.ho lavato la vasca con acido muriatico e riempita con acqua usata di quello sano pero conservando i cannoli e le spugne...il problema si è ripetuto cosi l'ho svuotato ancora e ho tolto tutta la sabbia pensando ad un problema di materiale...ma il dramma della mucillaggine rimane.vi invio le foto per capire meglio che specie di alghe sono.è vero che si può usare l'amuchina x disinfettare?grazie aspetto con ansia una soluizione.salve a tutti..ho due acquari da 100 litri di cui uno e perfetto e l'altro mi forma alghe tipo una crosta su vetri oggetti e piante.ho lavato la vasca con acido muriatico e riempita con acqua usata di quello sano pero conservando i cannoli e le spugne...il problema si è ripetuto cosi l'ho svuotato ancora e ho tolto tutta la sabbia pensando ad un problema di materiale...ma il dramma della mucillaggine rimane.vi invio le foto per capire meglio che specie di alghe sono.è vero che si può usare l'amuchina x disinfettare?grazie aspetto con ansia una soluizione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |