Entra

Visualizza la versione completa : La Elos 120XL di cris1261 aka Pino

***dani***
04-03-2008, 19:41
In occasione del Magna Romagna che si è recentemente tenuto a Cervia, (se siete interessati a partecipare cercate il post magna romagna in reef cafè) siamo stati ospiti di Pino che ci ha mostrato il suo recente acquisto, un Elos System 120XL che ha finito la maturazione da qualche settimana.

La vasca è veramente splendida :-)

http://www.danireef.com/images/2008_pino/_DSC2179.jpg
La vasca ELOS 120XL di Pino

Come potete vedere la vasca, ancorché molto giovane, si presenta splendida (e non solo per le mie foto :-) )

Le dimensioni della Elos 120XL sono infatti di 120×80x50 cm, in pratica è come guardare 3 acquari in uno, e l’altezza ridotta a 50 cm dona all’insieme una vista wide che io amo particolarmente.

Il resto dell’equipaggiamento comprende il mobile su misura sempre Elos, lo schiumatoio NS1000, la Eheim 1260 come risalita, la plafoniera Aqua Planet II 2×250 + 4×39w t5 Elos, 2 Tunze Stream 6100 con multicontroller, il Biotopus II, ed è in arrivo il reattore di calcio sempre Elos REA120 plus.

Le rocce vive sono state acquistate da Reeflab così come parte dei coralli che si vedono, alcuni provengono dalla mia vasca, soprattutto una bellissima Acropora nobilis :)

http://www.danireef.com/images/2008_pino/_DSC2154.jpg
Pino con la sua vasca Elos 120XL

Qua sopra vedete un Pino soddisfatto della sua vasca, soprattutto in relazione al fatto che ha finito la maturazione da qualche settimana, ha travasato i coralli dalla vecchia vasca, ed i valori sono praticamente a zero.

Nell’acquario ci sono anche 3 pesci, uno Zebrasoma flavescens, uno Ctenochaetus tominiensis ed una Salarias fasciatus, ma che sono stati impossibili da fotografare.

Che altro dire… la vasca è splendida, le luci, complici forse le rocce ancora bianche ed il muro posteriore bianco accecano, e sono sicuro che fra qualche mese, quando i coralli saranno cresciuti, quando le rocce si saranno colorate, sarà una magnifica vasca.

Complimenti PINO!

Altre foto le potete vedere qua: http://www.danireef.com/vasche-che-ho-fotografato/la-vasca-di-giuseppe-tomei/la-vasca-di-giuseppe-tomei-aka-pino-cris1261-the-tank-of

adp80
04-03-2008, 22:59
Non vedo l'ora di andarla a vedere! :-))
A presto Pino! ;-)

cris1261
04-03-2008, 23:54
Be che dire... le foto come sempre sono bellisssime...

Un ringraziamento particolare va a Dani che mi ha aiutato nella mia nuova avventura del marino , per la sua pazienza e per i suoi consigli determinanti per una buona riuscita.
Come si vede dalle foto sono molto soddisfatto tutto funziona alla perfezione , in particolar modo il Biotopus II poco visibile dalle foto, del quale ne parlerò più approfonditamente nei prossimi giorni.
Naturalmente un saluto affettuoso a tutti i ragazzi di MAGNA ROMAGNA, con i quali mi trovo veramente bene.
Un grazie a Tutti
PINO

Lumaz
06-03-2008, 12:48
tanti tanti COMPLI e MENTI
pino . gran vasca ............

Lumaz
07-03-2008, 05:37
gran vasca è riferito propio al fatto che è grande
èèèèèèè se non c'era sanzio non ce l'avremo fatta
che cosa vorresti allavarci pino li dentro che per ora nn hai?