PDA

Visualizza la versione completa : quesito sensore aquatronica livello

stampey74
04-03-2008, 19:34
Secondo voi è possibile utilizzare il sensore di livello della sump oltre che a fare il rabbocco, ad utilizzare lo stesso anche per bloccare la pompa di risalita in caso ci sia intasamento sullo scarico della vasca? #24

Cioè io ho impostato che la pompa deve funzionare al massimo per un minuto e mezzo dopo di che se il sensore non stacca, il controller và in errore, è possibile gestire l'errore, o meglio dire settare un'altro eventuale programma che dopo diciamo due minuti e mezzo della segnalazione del sensore del livello stacchi la pompa di risalita?

Lo so è difficile, ma spero di essermi spiegato :-))

MADICA
04-03-2008, 22:34
Non credo in quanto il sensore su liv2 deve essere impostato o con un tempo infinito o un molto lungo altrimenti va in allarme. Credo #13
Secondo me fai prima a mettere un altro sensore in vasca e non in sump in quanto è lì che salirebbe il livello in caso di ostruzione dello scarico, ed allora puoi dire alla presa di segnere la risalita ;-)

stampey74
05-03-2008, 11:57
quindi secondo te con un sensore solo non è possibile gestire un doppio allarme, sicuramente dovrò prendere un'altro sensore, ma volevo evitare di metterlo in vasca... troppi crostacei fastidiosi che girano liberamente ovuqnue #23