PDA

Visualizza la versione completa : Malattie pesci rossi

Grace*
04-03-2008, 19:26
Oggi mi è morto un pesce rosso che viveva in una vasca di 30 litri con altri 3 suoi simili, un pulitore ed un black more. Quest'ultimo presenta occhi ricoperti da una patina trasparente... temo sia ammalato anche lui.
Ho un filtraggio con lana, cannolicchi e carbone attivo.
Ora come ora li ho tolti dall'acquario e messi in una bacinella sotto acqua corrente a 23 gradi.

Vi avviso che non ne so davvero quasi nulla sui pesci... però sono in crisi, dato che non era mai successo nulla in 2 anni di acquario.
grazie..

Claudio s
04-03-2008, 23:13
ciao, senti per acqua corrente non intendi vero l'acqua del rubinetto?
Se vuoi toglierli dall'acquario puoi tenerli in bacinella con areatore,riscaldatore e cambiando l'acqua ogni 2/3 giorni con acqua decantata e biocondizionata.
Dovresti dirci un po' di più riguardo a ciò che è successo; comunque per gli occhi potrebbero essere funghi ma dico potrebbero, aspetta i più esperti, ti conviene aprire un topic in malattie e parassiti dolce.
Fossero funghi puoi trattare con prodotti appositi i pesci nella bacinella, mentre non so cosa dovresti fare con l'acquario....

onlyreds
12-03-2008, 12:01
si, raccontaci un po' di + sulla vasca e la sua gestione.
levarli così di colpo non è che sia un'ottima cura....

Scan72
28-03-2008, 02:32
Oggi mi è morto un pesce rosso che viveva in una vasca di 30 litri con altri 3 suoi simili, un pulitore ed un black more.

Ciao Grace,
per prima cosa posso dirti che 30Lt sono veramente pochi per i pesci che hai inserito e proprio questa può essere la ragione della batteriosi che si sta creando. I Carassius sporcano molto e tenendo conto che di regola bisognerebbe tenere 1 pesce rosso ogni 40Lt puoi immaginare come sia la tua situazione. Il mio consiglio sarebbe quello di tenere non più di 2 esemplari di questa razza o prendere un acquario più grande e vedrai che con un po' di cure avrai grandi soddisfazioni ;-)