Visualizza la versione completa : tutto da 0 o quasi
darklex92
04-03-2008, 17:36
salve raga fra un po di giorni devo cambiare il fondo della vasca quindi devo smontare tutto.... #19 ....pero mi sorge un dubbio...nel filtro(interno)da quello ke ho kapito, si viene a creare una flora batterica(spero ke si chiami cosi)e che nn deve assolutamente essere tolta...questa flora si č depositata sia sulla lana sia sui canolicchi....ora io dico....una volta rimosso il fondo e tutte le cose del filtro....le devo lavare o le devo rimettere cosi come sono?grazie :-))
dipende da come vuoi realizzare il rifacimento della tua vasca...
scrivici come intendi farlo....
prt non combinare casini devi prendere il filtro e farlo girare ( senza mai farlo uscire dall'acqua ) in qualke contenitore ( tipo secchio pieno d'acqua dell'acquario)... oppure lava tutto e ricomincia d'accapo :)
darklex92
05-03-2008, 15:05
io devo solamente cambiare il fondo....ma allora se il filtro lo faccio tutto da capo kosa succede?cioč....io nn lo tocco propio....pulisko solo le cose che stanno dentro...
se tocchi le cose che stanno dentro al filtro rischi di danneggiare la flora batterica, se le lavi le uccidi proprio..e per far si che si ricreino devi attendere minimo 2 settimane dal riavvio del filtro
Allora se devi cambiare solo il fondo fai cosi, aspiri l'acqua e la depositi nelle taniche, trova il modo di non far uscire l'acqua dal filtro, per capirci tutti i materiali filtranti devono rimanere bagnati.
Cambi il fondo, rimetti l'acqua delle taniche e riavvi il filtro.
Quando tutto il pulviscolo si č fermato, fai un cambio d'acqua normale e sei apposto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |