PDA

Visualizza la versione completa : tutto da 0 o quasi

darklex92
04-03-2008, 17:36
salve raga fra un po di giorni devo cambiare il fondo della vasca quindi devo smontare tutto.... #19 ....pero mi sorge un dubbio...nel filtro(interno)da quello ke ho kapito, si viene a creare una flora batterica(spero ke si chiami cosi)e che nn deve assolutamente essere tolta...questa flora si č depositata sia sulla lana sia sui canolicchi....ora io dico....una volta rimosso il fondo e tutte le cose del filtro....le devo lavare o le devo rimettere cosi come sono?grazie :-))

Dino68
04-03-2008, 22:38
dipende da come vuoi realizzare il rifacimento della tua vasca...

scrivici come intendi farlo....

Mustang
05-03-2008, 01:45
prt non combinare casini devi prendere il filtro e farlo girare ( senza mai farlo uscire dall'acqua ) in qualke contenitore ( tipo secchio pieno d'acqua dell'acquario)... oppure lava tutto e ricomincia d'accapo :)

darklex92
05-03-2008, 15:05
io devo solamente cambiare il fondo....ma allora se il filtro lo faccio tutto da capo kosa succede?cioč....io nn lo tocco propio....pulisko solo le cose che stanno dentro...

fedede
05-03-2008, 15:59
se tocchi le cose che stanno dentro al filtro rischi di danneggiare la flora batterica, se le lavi le uccidi proprio..e per far si che si ricreino devi attendere minimo 2 settimane dal riavvio del filtro

Dino68
05-03-2008, 17:43
Allora se devi cambiare solo il fondo fai cosi, aspiri l'acqua e la depositi nelle taniche, trova il modo di non far uscire l'acqua dal filtro, per capirci tutti i materiali filtranti devono rimanere bagnati.

Cambi il fondo, rimetti l'acqua delle taniche e riavvi il filtro.

Quando tutto il pulviscolo si č fermato, fai un cambio d'acqua normale e sei apposto.