PDA

Visualizza la versione completa : Coppia depone ma....

Luke96
04-03-2008, 15:57
Ciao a tutti vorrei un Vs. parere sulla mia coppia di scalari adulti che depone una/due volte al mese su alcune foglie...le uova sono molte e poche ammuffitte....entrambi si alternano nell'ossigenarle e nel difenderle con vigore da gli altri inquilini, poi la seconda notte dalla deposizione le uova non ci sono più. :-(

Per adesso speravo di far nascere gli avannotti come in natura con i genitori, ma a alla prossima deposizione levo la foglia e la metto in una sala parto.

I valori dell'acqua sono buoni, come altri inquilini ho un piccolo Discus e cardinali...

.....cosa mi consigliate ??

4Angel
04-03-2008, 16:14
Sino a che avrai i cardinali i genitori li mangeranno prima che riescano a nuotare per non farli predare. Se li metti in una sala parto dentro la vasca con i genitori appena iniziano a nuotare i genitori te li risucchieranno dalle fessure.

Luke96
04-03-2008, 16:28
Angel ti ringrazio della risposta

anche se mi sembra di non avere scelta.....o levo tutti i cardinali (x tutti intendo 25) o lascio le cose come stanno :-(

Purtroppo un'altra vasca nn la posso allestire per la coppia, ho già un' altro acquario Malawi da 230 Lt....e mia moglie mi ha ammonito o lei o il terzo acquario :-D

4Angel
04-03-2008, 16:38
Come ti capisco.... Anche io son arrivato ad un bivio del genere.... Adesso ho tre acquari!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Scherzo, of course... Comunque non è detto che se togli tutti i cardinali le cose vadano meglio... Potresti, se vuoi, provare a dividere la vasca con una rete da zanzariera, almeno una volta vedi se riescono a tirarle su.

Danzinger
04-03-2008, 16:39
IL TERZO ACQUARIO,ALLORA.
SCHERZO SCHERZO :-D :-D :-D :-D

_Sandro_
04-03-2008, 16:43
..c'è sempre il dischetto poi che potrebbe dar fastidio... #24

4Angel
04-03-2008, 16:50
Il dischetto è più gestibile, è più lento e grande dei cardinali, non credo che abbiano problemi a tenerlo a bada, anzi, mi preoccuperei per lui.

Luke96
04-03-2008, 16:56
Infatti Angel il Discus proprio non se lo filano....io credo che le mangiano per i cardinali, infatti non fanno altro che scacciarli tutto il tempo, anche prima della deposizione...

francamente nn so che pesci pigliare :-))

....per il terzo acquario ci parlate voi con mia moglie :-D :-D

4Angel
04-03-2008, 17:07
Infatti Angel il Discus proprio non se lo filano....io credo che le mangiano per i cardinali, infatti non fanno altro che scacciarli tutto il tempo, anche prima della deposizione...
Lo so, son predatori terribili, e se troverai qualche cadavere saranno stati gli scalari che li hanno presi.

....per il terzo acquario ci parlate voi con mia moglie :-D :-D
mica c'è bisogno di parlarci.... Ti presenti a casa con la vasca e le dici: guarda tesoro che cosa ho vinto, ci metteremo i piccoli di scalare che nasceranno e cresceranno da noi, vedrai che non ti butta fuori di casa..... ;-)

_Sandro_
04-03-2008, 23:47
:-D :-D :-D :-D sarà una scena da filmare :-D
auguri!