Visualizza la versione completa : Valori acqua!!!
Ciao a tutti!
Mi sto accingendo a comprare dei discus selvatici, e mi sto informando un po' in giro.
La durezza dell'acqua del mio acquario è un po' altina per loro, ma posso abbassarla, solo che, sentendo i vari commercianti, loro tengono i selvatici a 120-140 ms, gh 6-8, kh 3-4....
Scusate la mia ignoranza.... ma come cavolo fanno!!!! -05
Io a 220 ms, ho gh 5 e kh 4, e diminuendo la densità questi possono solo diminuire!!!
Per caso c'è qualche pozione magica?
-c31
per allevare discus selvatici i valori sono abbastanza bassi ed a volte estremi . il ph varia da 5.5/6.2 gh e kh notevolmente bassi tra 2/3 conducibilita' anche a 100 . praticamente usare solo osmosi e torba .
per allevare discus selvatici i valori sono abbastanza bassi ed a volte estremi . il ph varia da 5.5/6.2 gh e kh notevolmente bassi tra 2/3 conducibilita' anche a 100 . praticamente usare solo osmosi e torba .
Questo è quello ke sapevo anch'io! #36#
la mia domanda era come facessero ad avere gh e kh così alti con una densità così bassa! #82
ma hai testato personalmente l'acqua delle vasche dei commercianti ?? direi che un gh e kh a 6 e difficile avere 100 ms . nn so se sia possibile .
ma hai testato personalmente l'acqua delle vasche dei commercianti ?? direi che un gh e kh a 6 e difficile avere 100 ms . nn so se sia possibile .
Me l'hanno detto, ma io faticavo a crederci! ;-)
Se li tieni a 200 non è che succede nulla a meno che non siano pesci pescati in luoghi dove i valori sono realmente estremi. Ora tu come la prepari l'acqua? Tagli l'osmosi con l'acqua di rete o metti i sali? Hai torba in acquario?
Se li tieni a 200 non è che succede nulla a meno che non siano pesci pescati in luoghi dove i valori sono realmente estremi. Ora tu come la prepari l'acqua? Tagli l'osmosi con l'acqua di rete o metti i sali? Hai torba in acquario?
Ora io metto tutta osmotica e aggiungo sali Aquaristica.
La torba l'ho comprata sabato, ma l'inserisco in fine settimana e guardo come reagisce l'acquario. Devo fare le prove x capire la quantità da mettere...
o devo impazzire per costruirmi un recipiente x fare la classica "bomba di torba" e poi mettere l'acqua ricavata in vasca?
Che selvatici volevi mettere? Un recipiente dove "torbare" l'acqua è molto utile se decidi di allevare questi pesci.
Che selvatici volevi mettere? Un recipiente dove "torbare" l'acqua è molto utile se decidi di allevare questi pesci.
Volevo prendere dei 6 green tefè... anche se ora mi solletica l'idea di 6 brown madeira!
Sono indeciso
Allora per i Green non hai necessità di valori estremi.
puoi anche tenere torba in filtro .
Metti le foto dei Green quando li prendi... sono tra i miei preferiti, poi se sono royal.... tanto meglio.
aquariumambience
08-03-2008, 14:05
#36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |