Visualizza la versione completa : Memory Card
Umberto 83
04-03-2008, 13:54
Buon giorno a tutti..da perfertto ignorante volevo chiedervi qualche consiglio. Ho acquistato una Canon powershot a 720is e fra un paio di giorni mi arriva,
dal sito della Canon ho visto che come compatibilità e possibile utilizzare memory di tipo SD, SDHC, MMC, ed MMCplus ,ora per quanto mi riguarda io sarei orientato su una SDHC da 4Giga di classe 6 (6Mb/s), però come premesso non sono un esperto e vorrei appunto il vostro parere da esperti e soprattutto qualche dritta sui prezzi e le marche piu affidabili.
Spero mi possiate aiutare,grazie anticipatamente.
Umberto ;-)
***dani***
05-03-2008, 16:08
preferisco due schedine più piccole, magari da 2 gb ed un hard disk con lettore di schede...
Umberto 83
05-03-2008, 16:24
***dani***, inanzitutto grazie per la risposta gentile e preciso come sempre.
Ora ti chiederei un altra cosa: mi sapresti indicare le marche e i prezzi??..più o meno per
sapermi orientare...grazie
***dani***
05-03-2008, 16:37
Io andrei sulle sandisk estremem ultra III, sono veloci, non costano una esagerazione su internet, e sono affidabilissime.
Per gli hard disk andrei sulle solite marche note, ma non saprei quale... devo comprarlo anche io ma non mi sono ancora messo in cerca di cosa comprare
Umberto 83
05-03-2008, 16:54
ok grazie ***dani***, ;-)
quoto dani... e aggiungo kingston ... forse il primo produttore di memorie al mondo...
per l'hdd io sono per le soluzioni self made...
un buon oggetto che ho conosciuto nelle sue versioni precedenti è di marca magnex : http://www.magnex-shop.it
http://www.magnex-shop.it/shop/archiviazione-portatile-39/
DDB500
il plus è che è anche autoalimentato e può fungere da HDD esterno USB normale quando connesso al pc
a cui basta aggiungere un buon HDD PATA da 2.5" (da portatile...) di buona marca
come maxtor toshiba o simili con 1 centinaio di euro si fa tutto...
se invece vuoi una soluzione all in one: DJB2000
lo trovi nella sezione: http://www.magnex-shop.it/shop/multimedia-player#25/
ovviamente gli manca l'hdd.... come sopra... ;-)
ciao ;-)
Umberto 83
06-03-2008, 01:45
Grazie Porraz per la tua risposta dettagliatissima ;-)
Ti volevo chiedere un altra cosa se posso?!!
Ma allora a sto punto non mi conviene prendere solo una scheda da 2giga visto che comunque ogni volta che la riempio ho l hdd dove scaricare??
Però mi sorge un altro dubbio, io la compatta la utilizzerò al 90% per foto subacque, quindi in acqua non avrò ovviamente la possibilità di cambiare la memory, la 2 giga più o meno quanti scatti in linea di massima mi consentirà di fare??
Scusate per le mie domande così stupide da inesperto #12 #12
Grazie ancora per l'aiuto ;-)
orfeosoldati
06-03-2008, 15:28
.......... la 2 giga più o meno quanti scatti in linea di massima mi consentirà di fare??
in massima risoluzione fra i 200 e 250 scatti:un numero esageratamente alto!
Umberto 83
06-03-2008, 17:16
Perfetto grazie orfeosoldati,
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |