Visualizza la versione completa : piano di appoggio per acquario
ho costruito un vasca da 250 lt. adesso devo creare il coperchio e il suo appoggio, vorrei avere dei consigli per fare il piano di appoggio, non ho idea di come poterlo creare qualcuno sa dirmi qualcosa oppure dove posso trovare informazioni. -92 -28
nessuno sa dirmi niente, ho sbagliato domanda?
studiati come è fatto un mobiletto classico da acquario e tenti di riprodurlo.
il mio dubbio è per il materiale da usare proprio sotto al vetro, ho sentito dire che deve essere un pò deformabile per creare un appoggio uniforme, è vero oppure basta una base in legno?
per litraggi cosi ampi non saprei, ma i classici mobili di acquari gia pronti, son fatti con del classico truciolato impellicciato.
Stefano s
08-03-2008, 12:13
oblettdeve essere att di unateriae robusto eindeformabieesegno.. poi sulla superfice di appoggio, metterai un materiale morbido... es polistirolo, gomma, io ho usato un foglio di gomma spessore 5mm..
il mobile deve essere solido x non crollare al peso dei 250 e piu' chili...
e lo strato morbido serve per far aderire perfettamente la base dell'acquario.. :-)
Stefano s
08-03-2008, 12:16
io ho fatto una struttura di ferro.. ho usato un tubolare da 8 cm , e sotto la struttura ho messo un semplice mobiletto a misura....sopra la struttura di ferr ho messo una tavola di trucioat da 5cm..
e regge pefettamente... -11 -11
lo scopo dello strato morbido è di compensare eventuali irregolarità del piano di appoggio e fare in modo che non si ripercuotano sulla base della vasca sottoponendola a torsioni/deformazioni che potrebbero causarne la rottura.
se vuoi stare sicuro puoi mettere un foglio di polistirolo, o di polistirene che è un po' piu' compatto, o un materassino di neoprene (quelli arrotolabili da campeggio) opportunamente tagliato. potrebbe andar bene anche dell'estruso isolante, ma esteticamente fa particolarmente schifo.
Stefano s
10-03-2008, 23:16
quoto"" :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |