PDA

Visualizza la versione completa : Primo approccio

Luke96
04-03-2008, 12:05
Ciao a tutti,

Volevo chiedere un Vs. parere, anche io come molti vorrei passare dal dolce al marino. Attualmente ho due acquari da 200 Lt, un dolce amazzonico e un Malawi e vorrei trasformare il primo in un marino. L'acquario è così strutturato:

Un filtro interno meccanico, un filtro esterno biologico
Due lampade 30 wt T8
Riscaldatore 200 wt

per trasformarlo in un marino....diciamo semplice (pochi pesci...invertebrati poco esigenti), cosa dovrei sostituire o acquistare ?

Grazie a tutti

malpe
04-03-2008, 14:39
Luke96, il marino non ha bisogno di filtri perchè il biologico è dannoso.
hai bisogno di luce che non hai almeno 6 neon 5 da 39W (che sono lunghi quanto i T8 da 30w) poi schiumatoio rocce vive e tanto movimento.
Io ti consiglio di leggere le schede di ap che riguardano la realizzazione dun acuqaior marino di barriera secondo il metodo berlinese.

Luke96
04-03-2008, 15:31
Ti ringrazio malpe

qualcosa ho gia letto e credo di aver capito che oltre a tanta passione serva anche un notevole sforzo economico (impianto illuminazione, schiumatoio e rocce)....

...diciamo che per le rocce e lo schiumatoio la soluzione la trovo per quanto riguarda l'illuminazione ho notato che nei negozi dove mi fornisco cominciano a vendere le lampade a risparmio energetico e anche le plafoniere....qualcuno di voi le ha provete?.....scaldano molto ?

ciao a tutti e grazie

malpe
04-03-2008, 16:31
Luke96, no ma da quello che ho sentito no nfanno abbastanza luce.
Il consiglio che si da di oslito è quello di togliere il coperchio all'acquario e mettere una plafo T5