PDA

Visualizza la versione completa : coperchio tenerife67

pisolo68
04-03-2008, 08:48
salve a tutti vorrei un consiglio su come eliminare il coperchio dal mio tenerife 67 per farne una vasca aperta e con illuminazione più.....spinta ho una lampada 80w hqi

Tommyg
11-03-2008, 13:19
allora,il coperchio lo puoi togliere senza nessun problema,aiutandoti con un cacciavite a taglio riesci a sfilare i perni che reggono il coperchio dalla loro sede...
L'unica cosa è per l'impianto elettrico,dovresti ricollegare la pompa e il riscaldatore e considerato la lunghezza dei cavi queso può essere un problema..Io ti consiglierei di rifare il collegalemento dentro una scatola di quelle per impianti elettrici e sigillarla bene con il silicone per evitare che ci vada l'acqua dentro,anche perchè potrebbe essere pericoloso...
In alternativa,cosa sicuramente più sicura,(purtroppo anche più costosa)puoi prendere pompa e riscaldatore nuovi perchè i ricambi dovrebbero avere già la spina.
spero di esserti stato utile,se hai bisogno di qualche altra cosa basta chiedere..

pisolo68
11-03-2008, 14:22
Tommyg[/b]]allora,il coperchio lo puoi togliere senza nessun problema,aiutandoti con un cacciavite a taglio riesci a sfilare i perni che reggono il coperchio dalla loro sede...
L'unica cosa è per l'impianto elettrico,dovresti ricollegare la pompa e il riscaldatore e considerato la lunghezza dei cavi queso può essere un problema..Io ti consiglierei di rifare il collegalemento dentro una scatola di quelle per impianti elettrici e sigillarla bene con il silicone per evitare che ci vada l'acqua dentro,anche perchè potrebbe essere pericoloso...
In alternativa,cosa sicuramente più sicura,(purtroppo anche più costosa)puoi prendere pompa e riscaldatore nuovi perchè i ricambi dovrebbero avere già la spina.
spero di esserti stato utile,se hai bisogno di qualche altra cosa basta chiedere..
grazie Tommyg ma ho tolto tutto anche il bordo dovera agganciato il coperchio avevo già filtro esterno ti posto una foto per farti vedere il lavoro finito

Tommyg
12-03-2008, 14:08
complimenti mi pare sia venuto un ottimo lavoro...

Federico Sibona
12-03-2008, 14:31
pisolo68, ma la foto l'hai fatta con una illuminazione provvisoria? Mi pare che abbia una tonalità bluastra un po' strana per una vasca dolce, ma può essere solo colpa della foto ;-)

pisolo68
12-03-2008, 20:57
si hai ragione ho impostato male la fotocamera #12