PDA

Visualizza la versione completa : Info generali su Astronotus

sabryina
04-03-2008, 00:21
Questi sono pesci che mi hanno sempre incuriosito.. però le fonti che finora ho controllato per il suo habitat dicono dati piuttosto diversi per il suo allevamento.. #13

Quello che mi è poco chiaro è questo:

1) E' possibile allevare il SINGOLO esemplare? Alcuni dicono che vanno in coppia.. altri dicono che si possono allevare singoli.. altri in gruppo.. bhooo.. in sostanza?

2) Se è possibile allevarli singolarmente, di quanti L si devono avere a disposizione? Alcuni dicono 200, altri 300, altri ancora 250 a coppia (quindi, ipotizzo, 125 circa a testa)

3) [Se la risposta precedente era 125L circa] E' possibile tenerli 4 mesi da piccoli piccoli (7-8 cm) in un acquario da 130L circa? Perché, almeno in teoria, ora vorrei un pesce da compagnia.. però, se ciò non è possibile, amen, non si fa. Sperando di potermi trasferire a luglio (ecco perché dei 4 mesi) e farmi una vasca a modo..

4) Per caso esistono gli Astronotus rubrocellatus??? o è una cosa di fantasia???

fastfranz
04-03-2008, 12:38
Sarò telegrafico ...

1) NO, o almeno è FORTEMENTE sconsigliato!

2) Non scenderei sotto 400 litri per una coppia, meglio se di più ...

3) No in quella vasca (130 lt) non dovrebbero neppure entrare.

4) credo sia un sinonimo, ma non ci giuro!

sabryina
04-03-2008, 14:47
In quanto al nome.. bho, ho trvato il nome così ma.. cercando su internet immagini zero.. il nome.. un francese lo riportava.. quindi suppongo che sia soltanto davvero un sinonimo..