Visualizza la versione completa : pesci paurosi
bradipo1
01-08-2005, 17:58
ho un problemino quando passo davanti l'acquario anche due tre metri i pesci scappano come se li avessi scoperti a fare chissa che cosa e spratutto i cory si nascondono con scatto fulmineo ... c'è un modo per evitarlo? sono le luci?sono brutto?
Cleo2003
01-08-2005, 18:26
:-D :-D nn credo che i pesci abbiano i ns parametri sulla bellezza :-D
Dipende da molte cose: da quanto hai i pesci, da quanto siano abituati ad avere gente che ci passa vicino, se quando passi lo fai in modo brusco (se nn son abituati a gente che passa) e se accendi le luci in stanza ed era buio ecc ecc..
Nn per ultimo a volte sono particolarmente paurosi quando nn stanno bene o qualcosa nn va in vasca e son stressati.. se i valori sono a posto, mangiano e stanno bene son le prime cose che ho scritto ;-) si abitueranno
nn credo che i pesci abbiano i ns parametri sulla bellezza
I miei mi hanno detto che ho poche squame...
Comunque se hai i valori apposto sarano timidi, magari non ti conoscono...
Cleo2003
01-08-2005, 18:45
Giusto... presentati :-D :-D :-D ;-)
bradipo1
01-08-2005, 19:07
presumo che il problema sia davvero la poa abitudine alle persone infatti non ci sono molto a casa solo la sera quindi quando mi vedono li disturberò perchè i parametri sono ok per compensare organizzerò qualche festino per scafarli un pò...
Cleo2003
01-08-2005, 19:18
Ah se sei solo e ti vedono poco è normale.. dà loro tempo e organizza festini si :-D due piccioni con una fava ;-)
Se fai caso quando vai in un negozio dove vendono pesci proprio nn ci fanno caso nemmeno se ci pianti il naso davanti.. son abituati.. scappano solo quando vedono il retino :-)
bradipo1
01-08-2005, 19:33
e io che li copro pure di notte per non rompergli durante la notte ma da oggi di giorno ci metto le sagome davanti all'acquario
Cleo2003
01-08-2005, 20:14
meglio nn coprirli... anch'io all'inizio mi ponevo il problema e in effetti erano più timidi.. a meno che tu nn accenda luci forti nella stanza ovviamente.. cmq quando ci vai vicino fallo lentamente.. dopo un bel pò sarà i contrario. .nel senso che io spesso evito di passare in zona perchè mi associano al cibo e si piazzano tutti davanti al vetro e verso la superficie come cagnolini in attesa.. e mi spiace deluderli se passavo solo per caso :-D
PavelGTC
01-08-2005, 20:28
confermo in toto quanto detto dagli altri,anke se nn ho una grande esperienza,è questione solo di abitudine.i miei due scalari i primi tempi si volatilizzavo appena vedevano solo l'ombra,adesso se per un motivo x sono costretto a mettere le mani in acqua si lasciano toccare tranquillamente,nn dico ke sono diventati tipo cagnolini :-D ma sicuramente sono molto tranquilli.
Cleo2003
01-08-2005, 20:35
Tu pensa che ieri potavo.. e ripiantavo.. si piazzavano sulla pinza a curiosare e facevo fatica a spostarli pure con quella #23
PavelGTC
01-08-2005, 21:51
lo capisco, a volte li devo spingere con le mani,pensano sempre a mangiare,a bere mai! :-D .
.. dopo un bel pò sarà i contrario. .nel senso che io spesso evito di passare in zona perchè mi associano al cibo e si piazzano tutti davanti al vetro e verso la superficie come cagnolini in attesa.. e mi spiace deluderli se passavo solo per caso :-D
anch'io :-D
quando poto rischio di tagliargli la coda o la testa #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |