Visualizza la versione completa : cartina torna sole per UV
sapete se esistono cartine torna sole per capire se gli UV passano e in che quantitą, in alternativa andrebbe bene un cerotto per non scottarsi?
Non sapevo che esistessero cerotti contro le scottature..... #24
Sono dei cerotti che si applicano sulla cute nella zona esposta al sole,quando cambiano colore significa che devi andare all'ombra e rimanerci perchč la tua pelle č gią stata esposta a sufficenza.In effetti sono utili,ma nn molto precisi perchč nn prendono in considerazione il fototipo al quale appartieni.
magari si potrebbero usare per vedere se effettivamente con una lampada non uv-stop e un determinato vetro passa una quantitą eccessiva di UV -28d#
mah...nn credo sia molto attendibile...per avere una misurazione precisa dovresti usare lo strumento che adoperano nei centri di abbronzatura quando controllano il livello delle emissioni UVA/UVB/infrarosso.
thief872003
12-08-2005, 22:06
ma che state dicendo??? Sapete cosa sono le cartine tornasole??
Sono dei pezzettini di carta impregnata con del tornasole, un indicatore indicativo di pH
thief872003,sappiamo cosa sono le cartine tornasole.
Al404 intendeva fare un paragone per farci capire cosa inteva...non voleva misurare gli UV con le strisce #07
thief872003
13-08-2005, 14:57
Al404 ha detto questo:
sapete se esistono cartine torna sole per capire se gli UV passano e in che quantitą
Spero che sia come dici te. Anche se da quello che ha scritto io ho kapito questo
volevo sapere se esisteva qualche cosa tipo il cerotto per vedere se sei scottato che rimanendo esposto ai raggi UV della lampada virasse in base alla quantitą assorbitą
The Fish
17-08-2005, 03:25
Prova a chiedere in farmacia!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |