PDA

Visualizza la versione completa : problemi termoriscaldatore hydor

pietro81
03-03-2008, 21:31
ciao ragazzi!da 3 giorni ho comprato una vasca da 100 litri,ho impostato la temperatura a 28 gradi ma ho notato che a volte l'acqua e' calda e a volte invece e' fredda!ho dimenticato di comprare un termometro da interno ma provvedero' ma c'e' chiaramente una escursione termica eccessiva!il termoriscaldatore e ' un hydor da 100 watt! anche alla mia ragazza faceva lo stessso scherzetto tanto che ne ha comprato uno piu' grande ed anche io ne ho preso uno della jager da 150 watt.premetto che l' acquario sta in sala dove la temperatura e' sempre a 22#23gradi.secondo voi e' rotto?e' come se tardasse a riaccendersi e' quindi non riesce a tenere la temperatura stabile

Paolo Piccinelli
04-03-2008, 10:57
intanto compra un termometro, puņ darsi che la sensazione di caldo/freddo dipenda da te...

pietro81
04-03-2008, 16:15
lo esclud che sia io perche' la differenza e' netta!cmq io sento in superficie ma che e' fredda me ne accorgo dal vetro quindi anche giu e'fredda!il temostato sta ovviamente dentro l'acqua ma per fatti suoi dentro al filtro in una zona a lui dedicata,puo' essere questa la causa?magari dove sta il termoriscaldatore e' caldo e in altri posti della vasca e' fredda!la temperatura magari dove sta il termo si rifredda dopo rispetto ad altre zone!se provo a spostarlo?

alexx80
04-03-2008, 17:20
intanto compra un termometro
#36#

pietro81
04-03-2008, 22:13
ordinato sia termometro che termoriscaldatore della jager 150 watt tanto per stare tranquillo :-))