Visualizza la versione completa : filtro juwell...
alloa nel filtro juwell come devo organizzare tutto l'armamentario???
ho un riscaldatore
una pompa
una spugna a grana grossa
due a grana fine
cinque fogli di lana bianca
una spugna verde
due nere..
luca1981
03-03-2008, 21:18
partendo dal basso
2 spugne a grana fine
2 nere (che é carbone)
le 2 grana grossa
3fogli di ovatta
Scusa ma le 2 nere meglio se non le metti. Qui nel forum troverai milioni di post di gente che dice che il barbone non serve e non va messo a meno che tu non abbia finito una cura medicinale per i pesci, allora in quel caso serve per assorbire i residui tossici e/o metalli pesanti introdotti con antibiotici e vari.
Piuttosto metterei quella verde che è quella antinitrati.
marco.trento
04-03-2008, 17:58
Scusa ma le 2 nere meglio se non le metti. Qui nel forum troverai milioni di post di gente che dice che il barbone non serve e non va messo a meno che tu non abbia finito una cura medicinale per i pesci, allora in quel caso serve per assorbire i residui tossici e/o metalli pesanti introdotti con antibiotici e vari.
Piuttosto metterei quella verde che è quella antinitrati.
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- apparte questo volevo solo dire che anche io ho un filtro juwel e le due nere di carbone le cambio circa ogni 6 mesi prima una e dopo l'altra però secondo me vanno. Dopo voi siete più esperti di me sicuramente per cui lascio la parola a voi!
ok...grazie a tutti ... oggi dopo mille giri e mille sbagli è partito l'acquario...OLè
marco.trento, se parli delle spugne di carbone attivo...
1, non dovresti mai usarle, semmai dopo uso di antibiotici o antialghe
2, semmai le continui ad usare, dopo circa un mese il carbone perde la sua proprietà, ed invece di assorbire rilascia sostanze.
#24 #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |