Visualizza la versione completa : Primo Marino
fgiorgetti
03-03-2008, 16:24
Ciao a tutti.
Ho acquistato un acquario della pet company; il modello ANTILLE 100, 100Lt circa.
Mi piacerebbe farci il mio primo marino, devo fare tante modifiche? Mi date consigli? Non ho molte finanze anzi ... quasi nulla #07
Ciao
Fabio
deepdiver
03-03-2008, 16:25
Ciao,
prova a postare nella sezione nano......
se non sbaglio il tuo acquario è per dolce.... ma adattabile.... :-))
Non ho molte finanze anzi ... quasi nulla #07
Questa è una cosa che con una vasca reef non va molto d'accordo.
fgiorgetti, anche io ho iniziato con quella vasca, che a posteriori giudico poco adatta a un marino, in quanto molto stretta, però come prima esperienza può andare...Leva il filtro biologico e trova uno schiumatoio adatto ad essere appeso al bordo vasca, leva il coperchio e mettici una plafoniera t5 o HQI (il wattaggio dipende da cosa vuoi allevare, ma stai sicuro che con il neon fornito di serie alla vasca non ci fai nulla), rocce vive, un discreto movimento e tanta pazienza!
Prima di fare ogni passo leggi e chiedi (possibilmente non al negoziante di turno), così eviterai spese inutili...Comunque considera che l'avvio di una vasca marina anche di 100 litri è parecchio dispendioso, conta che dell'acquario che hai si salva solo la vasca e il riscaldatore, il resto è inutile per un marino! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |