PDA

Visualizza la versione completa : Caridina yellow

valvitel
03-03-2008, 16:14
Ciao a tutti. Sono entrata da poco a far parte del vs mondo ( di gamberi, non di acquariofilia...).
Ho acquistato delle caridine yellow (heteropoda). Volevo domandarVi se è normale che siano....poco gialle! Si devono acclimatare? E' vero che il colore può dipendere da molteplici fattori?
Da sabato sono in una vasca loro dedicata e solo una sta diventando leggermente ambrata.....
Mi tranquillizzate che non ho preso un pacco?! :-))

Ari@n
03-03-2008, 16:55
Premesso che non sono un grande esperto e non ho mai avuto un'esperienza diretta con le yellow posso dirti che il discorso della colorazione dovrebbe essere come nel caso ad es delle blue pearl o di altre specie che spesso nei negozi si trovano alquanto sbiadite e spesso completamente trasparenti poi, una volta inserite in vasca e abituatesi al nuovo ambiente tendono ad assumere gradualmente la loro caratteristica colorazione. Cmq per magggior sicurezza ti consiglio di postare delle foto così qualcuno più esperto potrà darti una conferma ciao

pinzanet
03-03-2008, 17:33
quoto e aggiungo che generalmente i maschi sono un po più "sbiaditi" delle femmine per natura

però anch'io non ho esperienza diretta con le yellow

mattegm
03-03-2008, 19:04
ciao, per quanto rigaurda la mia esperienza, le femmine sono belle gialle e tozzine(vedi foto), i maschi sono piu snelli e alcune volte piu' chiari in quanto a colore.
Al momento ho solo questa foto, forse si intravede un maschio a destra ma non ricordo se era lui..
nel fine settimana vedo di farti una foto dei maschi..

pinzanet
03-03-2008, 21:19
acc...che belle!! -05
si trovano in giro ?

valvitel
04-03-2008, 10:22
X Mattegm

Sono davvero belle..., le mie non sono così, comincio a pensare che non siano yellow. Attendo un'altra settimana aspettando che si colorino un po', poi le riporto dal negoziante!