Visualizza la versione completa : conduttivimetro
mi è appena arrivato il conduttivimetro milwaukee , sapreste indicarmi quanto deve misurare per essere buona l'acqua di osmosi?
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=150755
prima sorpresa......misuro l'acqua che ho sempre messo del negoziante....32....misuro l'acqua del mio impianto nuovo di decasei...2...questa differenza è minima o puo avere influito negativamente sull'andamento della vasca?
darmex, purtroppo non si sa da cosa dipendesse la conducibilità alta dell'acqua che usavi prima. di fatto ora sei a posto, no? ;-)
si ma questa è la prima che faccio....io volevo sapere soltanto se la differenza tra 2 e 32 è molta o è minima...
a me sembra molta... lo vedi anche in quella tabella che ti ha linkato bubi
in quella tabella fino a 50 la da ok...bhe speriamo che le cose migliorino...non vedo l'ora di allestire l'altra vasca
darmex, il conduttivimetro non ti dice da cosa deriva un aumento di conducibilità... metti che siano tutti silicati, immagina le conseguenze. quella tabella poi è generica, non specifica per l'acquario marino. 30 e rotti ms per me è alta.
adesso vedro i risultati gia appena devo fare i rabocchi...
darmex, un valore di 30 è alto, confermo quanto detto da sjoplin, ma hai eseguito le procedure di lavaggio/scarto dei primi litri d'acqua?
Bubi82, io ho confrontato l'acqua da me fin adesso messa..me la dava il negoziante (valore 32 ) poi ho confrontato la mia fatta ieri con impianto decasei e la misurazione mi dava 2...quindi avevo chiesto se questa differenza avesse potuto influire sulla formazione algale...risposta data da joplin... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |