Visualizza la versione completa : Questa reflex?
tetrazoma
03-03-2008, 10:48
Che ne pensate di questa Sony Alpha DSLR A100 + Obiettivo 18#70
Grazie
***dani***
05-03-2008, 16:09
è una buona macchina, però trovi meno appassionati con cui parlarne rispetto a nikon e canon, e l'usato temo non sia molto appetibile.
Inoltre secondo me non hai la sufficiente scelta sugli obiettivi, a meno che tu non ti accontenti, ora e sempre, di quelli del kit
oltre a quello che ti ha detto giustamente dani, qui puoi leggere un completa review della macchina...
http://www.dpreview.com/reviews/sonydslra100/
nb. è un prodotto del 2006 ora stanno uscendo nuovi modelli
http://www.dpreview.com/news/0801/08013004sonyalpha300350.asp
ciao ;-)
orfeosoldati
12-03-2008, 23:50
Ho letto i test proposti da Porraz e chiedo a tetrazoma:
perchè una Sony Alpha e non una Canon 400D o 30D o Nikon equivalenti ?
Come hai visto dai tests sono tutte,ormai, piu' o meno buone allo stesso livello.
Io sceglierei (forse irrazionalmente,lo ammetto #12 ) una vera marca fotografica, se non altro perchè, se dovessi appassionarti, ti offrirebbe un sistema d'ottiche ed accessori modulare.
tetrazoma
13-03-2008, 05:57
Perchè? Per fare una scelta ragionata...per questo chiedevo informazioni.
Alla fine ho acquistato una nikon d40 :-)
Ciao
orfeosoldati
13-03-2008, 09:14
...ed a mio parere hai ragionato bene.
Auguri! ;-)
...ed a mio parere hai ragionato bene.
Auguri! ;-)
bene o male dipende da te...
quello che qui non ti hanno detto è che è retrocompatibile con tutte le ottiche minolta autofocus e che, non esistendo più minolta, trovi ottiche usate di qualità più che ottima (minolta ha prodotto ottiche insieme a leica e poi ognuna le marcava a suo modo) a prezzi ridicoli rispetto a canikon.
Altra cosa che non ti hanno detto è che con le alpha ogni ottica diventa stabilizzata con ovvi vantaggi economici.
Poi la scelta è sempre soggettiva. chi ti suggerisce di comprare una vera reflex probabilmente lo fa sull'onda emotiva più che su un ragionamento pratico. (anche perchè le nikon montano i sensori sony quindi...)
P.S. se poi vuoi spendere per ottiche di qualità ti faccio notare che per le alpha ci sono le ottiche zeiss (una su tutte il planar 85 F1.4 che costa solo 1250 euri)
orfeosoldati
13-03-2008, 10:31
Io sceglierei (forse irrazionalmente,lo ammetto #12 )
..........
chi ti suggerisce di comprare una vera reflex probabilmente lo fa sull'onda emotiva
grazie dell'attenzione nel leggere attentamente gli interventi altrui!
:-D
Scherzo, non me ne importa niente Non conosco le ottiche SAL ; ...ripeto che non le conosco , non so chi in realtà le produca ma costando forse piu' degli originali Nikon o Canon ( vedi http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=CATEGORIA-COMPATTA&IDCAT=12 ) , devono per forza essere buone ;purtuttavia non me la sentirei di optare per un "sistema" in base alle disponibilità dell'usato compatibile! Anche perchè per le reflex Canon e Nikon esiste una produzione nuova compatibile (Sigma,Tamron etc....) in continua evoluzione che spesso raggiunge livelli incredibili a prezzi assolutamente concorrenziali.
Sull'altare delle Zeiss, ovviamente, accendiamo incensi e facciamo offerte.... dopo aver fatto i dovuti mutui #17 !
Ciao ;-)
le ottiche SAL sono ottiche minolta rimarchiate. Per l'attacco minolta esistono da tempo sigma,tamron, tokina ecc...
esattamente come per le altre marche.
buone foto... qualunque macchina utiliziate!!!
***dani***
13-03-2008, 11:44
io continuo a pensare che potendo, è meglio andare su un sistema conosciuto dove ci sono tantissime persone pronte ad aiutarti.
Non nego che la mia scelta di continuare con Nikon è anche la disponibilità del forum Nital... se ho dei problemi, dei dubbi, se non so cosa comprare, se non conosco la resa di un obiettivo, vado lì...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |